E’ la più grande acquisizione di aggregati di Holcim nel Canada orientale in oltre un decennio.
Holcim - società internazionale con base in svizzera specializzata nella produzione di aggregati per edilizia e lavori stradali - ha acquisito le attività di cava e asfalto di Mathers Group Inc. in Quebec, Canada, tra cui Carrière St-Eustache Ltée e Pavage St-Eustache Ltée. Questa acquisizione amplierà l’impronta del Gruppo Holcim nel dinamico mercato del Quebec, dove si prevede che gli investimenti in infrastrutture guideranno una forte crescita nella regione del Canada orientale.
leggi anche
Il 78% delle aziende svizzere cerca dipendenti. Ma over-45 e donne rimangono penalizzati. Ecco perché
Essendo il più grande produttore di pietrisco del Quebec, questa transazione segna anche la più grande acquisizione di aggregati di Holcim nella regione in oltre un decennio. Tutte le attività di cava e asfalto del Gruppo Mathers, insieme ai suoi 80 dipendenti, entreranno a far parte del Gruppo Holcim. L’acquisizione amplierà anche l’offerta Holcim di calcestruzzo e asfalto riciclati, portando avanti il suo obiettivo strategico di costruzione circolare di riciclare 100 milioni di tonnellate di materiali entro il 2030.
leggi anche
Il Consiglio federale attraversa la Svizzera. Tappa anche in Ticino, terra natale del Presidente
Toufic Tabbara, responsabile regionale del Nord America: “Sono entusiasta di questa acquisizione che amplierà la nostra presenza nell’entusiasmante mercato del Quebec e accelererà la nostra offerta di costruzioni circolari. Accolgo calorosamente tutti i dipendenti Mathers nella famiglia Holcim per scatenare insieme la nostra prossima era di crescita".
Mathers Group è un’azienda a conduzione familiare con forti radici comunitarie e una storia di operazioni responsabili. È uno dei maggiori produttori di materiali da costruzione in Quebec. Carrière Saint-Eustache e Pavage Saint-Eustache servono il mercato locale con pietrisco e asfalto da oltre 60 anni.
L’acquisizione fa avanzare la "Strategia 2025 - Accelerazione della crescita verde" di Holcim con l’obiettivo di alimentare la crescita attraverso acquisizioni nei mercati maturi nel settore degli aggregati e del calcestruzzo preconfezionato.
leggi anche
Alla fine il soprasso c’è stato: euro scambiato a 0,9991 franchi. Basterà a contenere l’inflazione?
A proposito di Holcim
Holcim crea progresso per le persone e per il pianeta. In qualità di leader globale nelle soluzioni edili innovative e sostenibili, Holcim sta consentendo città più ecologiche, infrastrutture più intelligenti e miglioramento del tenore di vita in tutto il mondo. Con la sostenibilità al centro della sua strategia, Holcim sta diventando un’azienda net zero, con le sue persone e le sue comunità al centro del suo successo. L’azienda sta guidando la costruzione circolare come leader mondiale nel riciclaggio per costruire di più con meno. Holcim è l’azienda dietro alcuni dei marchi più affidabili al mondo nel settore edile, tra cui ACC, Aggregate Industries, Ambuja Cement, Disense, Firestone, Geocycle, Holcim, Lafarge e Malarkey Roofing Products. Holcim è composta da 70.000 persone in tutto il mondo appassionate di costruire progressi per le persone e il pianeta attraverso quattro segmenti di business: cemento,
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter