L’obiettivo e favorire lo viluppo di edifici a basse emissioni di carbonio, circolari ed efficienti dal punto di vista energetico.
Holcim ha annunciato l’apertura del suo Innovation Hub per mostrare le soluzioni di edilizia sostenibile e fungere da laboratorio di co-creazione per un’edilizia a basse emissioni di carbonio, circolare ed efficiente dal punto di vista energetico in tutto il mondo. Distribuito su tre piani, l’Hub - inaugurato il 6 settembre - offre spazi di lavoro per ospitare start-up e think tank per accelerare insieme l’innovazione. Servirà anche come piattaforma di dialogo urbano per esplorare il futuro delle città sostenibili e la loro costruzione attraverso mostre ed eventi interattivi.
L’obiettivo del progetto
Nollaig Forrest, Chief Sustainability Officer di Holcim ha dichiarato: “Vogliamo collaborare con i migliori e più brillanti innovatori per accelerare la transizione verso un’edilizia a basse emissioni di carbonio. Il nostro Innovation Hub, all’interno del nostro centro globale di ricerca e sviluppo, è progettato per ospitare partner dalle start-up agli architetti per esplorare insieme nuove soluzioni”.
200 ricercatori
L’Innovation Hub si trova nel centro globale di ricerca e sviluppo di Holcim a Lione, in Francia, dove oltre 200 ricercatori si dedicano allo sviluppo di soluzioni di edilizia sostenibile. Lo showroom mostra come Holcim sta decarbonizzando gli edifici lungo tutto il loro ciclo di vita, presentando:
Attraverso un programma annuale di eventi con start-up, think tank e gruppi di lavoro, l’Innovation Hub di Holcim favorirà scambi lungimiranti con le principali parti interessate lungo tutta la catena del valore dell’edilizia per accelerare il passaggio all’edilizia sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter