Implenia, aggiudicati due appalti in Germania e in Svizzera da 170 milioni di franchi

Chiara De Carli

30 Maggio 2023 - 08:29

condividi
Facebook
twitter whatsapp

A Zurigo ha vinto due appalti per la sostituzione di due edifici: uno per conto di Swiss Life e l’altro commissionato dalla cassa pensioni FFS.

Implenia, aggiudicati due appalti in Germania e in Svizzera da 170 milioni di franchi

Implenia si è aggiudicato due contratti in Germania a in Svizzera per un valore complessivo di 170 milioni di franchi. Rispettivamente costruirà un centro prove per il Bayerisches Staatschauspiel, principale teatro della Baviera, e un gruppo di edifici residenziali a Zurigo. Lo ha reso noto questa mattina il gruppo, in un comunicato stampa.

Appalto da 140 milioni di euro a Monaco di Baviera

Implenia, in qualità di appaltatore generale, pianificherà e costruirà un nuovo centro prove e workshop per il Bayerisches Staatschauspiel di Monaco. La costruzione avrà inizio a giugno e la consegna è prevista tra tre anni e mezzo, nel dicembre 2026. Per un valore complessivo di oltre 140 milioni di euro. Si tratta del terzo progetto che Implenia ha realizzato come appaltatore generale per il Libero Stato di Baviera.

Al via nuovi immobili a Zurigo

A Zurigo, Implenia deve ristrutturare l’immobile residenziale di Swiss Life Asset Management. Si tratta di un progetto con 36 appartamenti in affitto e 22 posti auto sotterranei in solida costruzione. I lavori di costruzione sono iniziati a marzo con la bonifica degli inquinanti, la consegna è prevista per fine novembre 2024.
Implenia costruirà inoltre un immobile sostituivo nel quartiere di Seebach, con 30 appartamenti in affitto su tre piani e 18 posti auto sotterranei, per conto della cassa pensioni FFS. Il completamento è previsto per febbraio 2025. Il valore complessivo di entrambi i contratti supera i 30 milioni di franchi svizzeri.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter