Influencer di Instagram a 97 anni, la storia di Dorothy Wiggins

Redattore

08/12/2023

18/12/2023 - 18:41

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Tutto è partito da un documentario voluto dal figlio.

Influencer di Instagram a 97 anni, la storia di Dorothy Wiggins

Dorothy Wiggins è una influencer da 100 mila followers su Instagram a 97 anni. La donna è diventata influencer alla morte del marito, quando il figlio ha contattato un giornalista per realizzare un documentario partendo dalla vita di tutti i giorni della signora newyorkese.

La storia di Dorothy

Dorothy ha perso il marito dopo 61 anni di matrimonio. Il figlio ha deciso di realizzare un documentario sulla vita vissuta dai genitori e su come Dorothy stava cercando di affrontare questo grave lutto. Per farlo, il figlio ha contattato un giornalista e sono partite le riprese di questo documentario. Dorothy è ben lontana dal mondo dei social, così il professionista ha messo degli spezzoni di questi video su Instagram per promuovere il documentario che sarebbe uscito di lì a poco.
I video sono diventati virali su Instagram e Dorothy è diventata così una influencer da 100 mila followers senza nessuna sponsorizzazione o particolare campagna di marketing. Il documentario si è evoluto in maniera inaspettata sia per la donna che per il figlio e il progetto è diventato un simbolo per le donne e non solo.

Dorothy Wiggins: com’è diventata influencer

Le persone seguono la 97enne perché adorano la sua vitalità. Infatti, dai commenti molti apprezzano come Dorothy non si prenda troppo sul serio e cerchi di rimanere sempre aggiornata e carica di energia. Prima di uscire si prepara con cura e non rinuncia al suo cocktail con le amiche. I video seguono l’inaspettata protagonista anche in città, mentre parla del più o del meno, o ancora dei ristoranti della zona o di temi quotidiani.
Infatti, la signora di new York passa dall’arte alla musica, dal teatro ai benefici del vino a pranzo. Alcuni fan la incontrano per strada e la salutano. Dorothy ha ricordato con piacere quando il video di una sua partita di tennis è stata commentato dalla famosa tennista Chrissie Evert.
Sono tantissimi gli episodi di questa anziana signora diventata influencer che non ha cambiato il suo stile di vita nel corso degli anni e che rappresenta un ottimo esempio di come si può vivere bene a qualsiasi età.

Così il documentario è diventato un profilo social molto seguito e un’occasione per Dorothy di riprendersi la vita. Infatti, la donna convive con il dolore di aver perso il marito da 3 anni, ma non lascia che questo dolore la porti alla depressione. Restare aperti alle novità è il suo modo per sentirsi sempre giovane e pronta ad affrontare nuove avventure.

Iscriviti alla newsletter