Opere dell’artista ucraino Ivan Turetskyy in mostra a Chiasso fino al 24 luglio

Redazione

30/06/2022

30/06/2022 - 17:17

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’evento in concomitanza con la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina a Lugano.

Opere dell'artista ucraino Ivan Turetskyy in mostra a Chiasso fino al 24 luglio

Il Comune di Chiasso, già impegnato nel fronteggiare l’emergenza umanitaria generatasi in Ucraina in collaborazione con le autorità cantonali e federali, ha deciso di esprimere la propria solidarietà al popolo ucraino anche attraverso una iniziativa culturale ed artistica.

In concomitanza con la Ukraine Recovery Conference (URC2022) che si svolgerà a Lugano il 4 e 5 luglio 2022, il m.a.x. museo, lo Spazio Officina, la Biblioteca e il Municipio ospiteranno ciascuno dal 1° al 24 luglio 2022 un’opera di Ivan Turetskyy, artista ucraino riconosciuto a livello internazionale.

In coincidenza con l’inizio del vertice di Lugano, il m.a.x. museo e lo Spazio Officina saranno aperti al pubblico eccezionalmente anche lunedì 4 luglio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Le opere sono collocate all’ingresso (m.a.x. museo, Spazio Officina, Biblioteca e Municipio) e fruibili dal pubblico gratuitamente. La visione delle mostre in corso è invece, come di consueto, a pagamento. Si ricorda che la prima domenica del mese (3 luglio) l’ingresso è gratuito.

Argomenti

# Mostra

Iscriviti alla newsletter