Lugano in camper: dove posteggiare e quali regole osservare

Chiara De Carli

03/05/2022

03/05/2022 - 14:08

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Per chi passa dalla città di Lugano e desidera di rimanerci per qualche ora o per un giorno ecco quali sono le aree di sosta e le regole da rispettare.

Lugano in camper: dove posteggiare e quali regole osservare

Autonomia e libertà sono spesso quanto ricercato da chi solitamente sceglie il camper come mezzo per andare in vacanza. Il camper permette infatti di fermarsi dove si vuole, soprattutto quando si è di passaggio in un posto.
Non tutto il mondo però è paese quando si tratta di parcheggi e regole in luoghi che sono diversi da quelli da casa nostra. Per chi passa dalla città di Lugano e opta di rimanerci per qualche ora o per un giorno ecco quali sono le aree di sosta e le regole da rispettare.

Parcheggio camper Lugano

A soli 10 minuti a piedi dal centro di Lugano, in via Tassino 24, si trova il parcheggio per camper e roulotte. È permessa la sosta di massimo 48 ore, in luogo immerso nella natura. Sono garantiti 8 stalli, con acqua potabile, corrente elettrica e una zona svago con tavoli e panche in marmo.
La vicinanza alla città consente di raggiungere facilmente punti di interesse paesaggistico e culturale, negozi e ristoranti.

Parcheggio camper Lugano tariffe

Il pagamento può avvenire con monete e il parchimetro accetta sia franchi che euro

  • da 0 a 4 ore: CHF 6.-
  • da 4 a 6 ore: CHF 8.-
  • da 6 a 8 ore: CHF 10.-
  • da 8 a 12 ore: CHF 14.-
  • da 12 a 16 ore: CHF 18.-
  • da 16 a 24 ore: CHF 20.-
  • da 24 a 48 ore: CHF 35.-

Camper a Lugano regolamento

Le regole per i camper a Lugano sono le stesse che valgono per tutta la Svizzera e si adattano poi a Cantoni e comuni. Sul sito del Touring Club svizzero si trovano tutte le informazioni necessarie per viaggiare in tranquillità. Per quanto riguarda la sosta libera sul suolo pubblico nel Comune di Lugano o nei comuni limitrofi, si raccomanda di contattare le autorità competenti per ricevere più dettagli.

Iscriviti alla newsletter