Appuntamento il 31 agosto a Lugano per la Giornata del Presidente della Deputazione ticinese alla Camere federali

Redazione

23/08/2022

23/08/2022 - 14:10

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’evento, aperto alla cittadinanza, avrà luogo dalle 18, nel patio di Palazzo Civico.

Appuntamento il 31 agosto a Lugano per la Giornata del Presidente della Deputazione ticinese alla Camere federali

Come da tradizione, ogni anno la Deputazione ticinese alle Camere federali organizza un incontro estivo nel Comune di residenza del presidente in carica. Lo scorso dicembre il Consigliere nazionale e Municipale di Lugano, Lorenzo Quadri, è stato eletto presidente per il 2022. L’evento, aperto alla cittadinanza, avrà luogo mercoledì 31 agosto, alle 18, nel patio di Palazzo Civico.
Per l’occasione, interverranno Michele Foletti, Sindaco di Lugano, Claudio Zali, Presidente del Consiglio di Stato e Lorenzo Quadri, Presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali. Dopo la firma del Libro d’onore della Città, seguirà un rinfresco, con la partecipazione del Quartetto Jazz SMUM (Scuola di musica moderna).

Giornata del Presidente della Deputazione ticinese alla Camere federali, il programma

Il programma alterna momenti istituzionali e di visita delle eccellenze del nostro territorio nell’ambito accademico e artistico-culturale.

Nel pomeriggio la Deputazione ticinese alle Camere federali visiterà il Campus est di USI e SUPSI, alla presenza del Prorettore vicario dell’Università della Svizzera italiana Lorenzo Cantoni e del Direttore generale della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Franco Gervasoni. Seguirà la visita della Chiesa di Santa Maria degli Angioli a cura della Dott.ssa Lara Calderari

Iscriviti alla newsletter