Ricevuto ieri sera dal Sindaco Michele Foletti, dal Vicesindaco Roberto Badaracco e dai Municipali Lorenzo Quadri e Cristina Zanini Barzaghi.
Reinhold Messner, leggenda dell’alpinismo mondiale, è stato ricevuto ieri sera dal Sindaco Michele Foletti, dal Vicesindaco Roberto Badaracco e dai Municipali Lorenzo Quadri e Cristina Zanini Barzaghi.
Il grande alpinista è stato ospite di un evento benefico al Palazzo dei Congressi, organizzato dall’Associazione Mani per il Nepal, durante il quale è stato presentato un film-documentario dedicato all’indimenticato Walter Bonatti, con cui Messner era legato da profonda stima e amicizia.
leggi anche
Il Vietnam che nessuno conosce: manodopera a basso costo e incentivi per aziende. "Una vera opportunità"
Messner, tra le pagine della storia dell’alpinismo
Durante l’incontro Messner ha sottolineato che l’alpinismo è molto più di un record, di un gesto tecnico o di una collezione di cime irraggiungibili, ma è prima di tutto un fatto culturale poiché l’uomo si misura con la natura selvaggia, in piena libertà e raggiunge una conoscenza più profonda di sé stesso e della natura umana.
Messner ha scritto pagine memorabili della storia dell’alpinismo mondiale, rientrando nella strettissima cerchia di alpinisti che sono riusciti nell’impresa di scalare tutte le quattordici cime sopra gli ottomila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter