L’ex CEO del gruppo di Boerse Stuttgart diventa presidente del consiglio di amministrazione.
Rubinstein & Schmiedel assume Michael Völter nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della società.
Völter è stato recentemente presidente del consiglio di amministrazione della Baden-Württemberg Stock Exchange Association, società-madre del gruppo Boerse Stuttgart.
I commenti
"Sono lieto di entrare a far parte di Rubinstein&Schmiedel, una FinTech con un’intelligenza artificiale auto-sviluppata all’avanguardia per gli asset crittografici gestiti attivamente", ha commentato Michael Völter.
Rubinstein&Schmiedel è stata fondata nel 2019. La FinTech è attiva in Germania, ha 18 dipendenti e si è specializzata nello sviluppo di investimenti supportati dall’IA.
Ha lanciato un primo prodotto di investimento rivolto a clienti con un patrimonio netto elevato nel 2019.
L’arrivo di Michael Völter consente a Rubinstein&Schmiedel di rivolgersi a investitori professionali e qualificati che desiderano beneficiare dello sviluppo di nuove cluster di attività con metodi di investimento innovativi basati sulla tecnologia.
Le reazioni
Kirill Rubinstein, CEO e co-fondatore dell’azienda ha commentato: "Siamo molto orgogliosi dell’ingresso di Michael Völter come membro del nostro team. La sua vasta esperienza nel settore finanziario, ci permette di definire un quadro affidabile per consentire ai clienti istituzionali di investire in criptovalute”.
Thomas Schmiedel, CTO e co-fondatore aggiunge: "Con Michael Völter acquisiamo una risorsa dall’eccezionale esperienza nella gestione di società finanziarie e con un’elevata affinità per le innovazioni tecniche. La sua capacità sarà di grande importanza nello sviluppo del nostro mondo digitale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter