All’Antico Convento delle Agostiniane si esibirà il gruppo ALT diretto da Alix Loglaco, che fa tappa in Ticino durante il tour di presentazione del nuovo album pubblicato dall’etichetta Jazz Family.
Si apre a Bellinzona il 25 maggio la prima edizione della Montecarasso in Jazz. L’iniziativa è nata grazie all’impegno degli enti attivi nel quartiere. I luoghi suggestivi dell’Antico Convento delle Agostiniane e il Nucleo di Curzùtt saranno teatro delle due serate di ottima musica Jazz.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 25 maggio dove ad esibirsi a partire dalle 20.30 all’Antico Convento delle Agostiniane sarà il gruppo ALT diretto da Alix Loglaco.
Il gruppo fa tappa in Ticino durante il tour di presentazione del nuovo album pubblicato dall’etichetta Jazz Family. Offre un Jazz intuitivo e frizzante, che cerca influenze anche nel pop. nell’hip hop e nella musica latina. Alix Laglaca piano e composizioni, Carel Cléril contrabbasso, Émilian Ducret, batteria.
leggi anche
MASI Lugano: orari, tariffe e prossimi eventi
Il secondo appuntamento è in programma giovedì 2 giugno nel Nucleo di Curzùtt dove dalle 19 il fisarmonicista bellinzonese Danilo Boggini Hot Club de Suisse si presenta alla testa di un inedito quartetto comprendente: Daniele Gregolin alla chitarra ritmica, il fedele Marco Ricci al contrabbasso e Anton Jablokov, versatile e talentuoso giovane violinista di origine slovacca.
leggi anche
VIDEO Dal 9 al 12 giugno si balla rock and roll. A Lugano arriva il "Summer Jamboree on the Lake"
A seguire dalle ore 21.00 animeranno la serata i Lost in Swing, sei magnifici giovani musicisti che tornano alle radici del Jazz! Lost in Swing è nato nel 2018 su iniziativa del vibrafonista Julien Lemoine. Rivisitando con vitalità i grandi nomi
dello swing come Lionel Hampton, Fats Waller, Benny Goodman, Duke Elllngton, Coleman Hawklns e molti altri, si circondano per l’occasione del trombonista Victor
Decamp per portare un tocco gioioso all’insieme.
I concerti sono ad entrata libera, per il programma promosso nel Nucleo di Curzutt sarà in funzione sia il servizio Shuttle bus che il trasporto in teleferica ad un prezzo speciale di fr. 5 a persona. Tutte le informazioni utili sono disponibili su www.curzutt.ch.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter