L’energia contagiosa del Summer Jamboree, il festival che vedrà la sua prima a Lugano dal 9 al 12 giugno 2022, è raccontata attraverso 100 fotografie d’autore ed una suggestiva Immersive Room per lasciarsi coinvolgere dallo spirito e dalla cultura Rock’n’Roll intesi nell’accezione più estesa e autentica.
Assolutamente da non perdere la mostra fotografica immersiva a Lugano, che celebra il mood anni Cinquanta del Rock’n’Roll is a State of the Soul a Villa Ciani.
Dal 2 al 19 giugno 2022, nelle prestigiose sale della Villa affacciata sul lago, sarà protagonista la mostra fotografica dal titolo Rock’n’Roll is a State of the Soul, uno dei tanti eventi collaterali del Summer Jamboree on the Lake – il Festival della musica e della cultura americana degli anni ‘40 e ‘50 organizzato da Summer Jamboree e promosso da Lugano Region con il patrocinio della Città di Lugano.
La mostra racconta l’essenza di quello che, attraverso lo sguardo del Summer Jamboree, è stato ed è il Rock’n’roll. In particolare, grazie ai grandi fotografi che hanno saputo cogliere scatti memorabili di felicità vissuta durante i primi 20 anni di quello che è diventato nel tempo il più grande Festival del genere in Europa.
leggi anche
VIDEO Dal 9 al 12 giugno si balla rock and roll. A Lugano arriva il "Summer Jamboree on the Lake"
Foto d’autore, foto di costume e retro streetstyle, foto di Burlesque, Backstage, Rock’n’Roll ICONS, grandi ritratti, manifesti pubblicitari, video proiezioni, immersive room: oltre 300 scatti che esprimono il vero spirito dell’Hottest Rockin’ Holiday on Earth attraverso il suo vissuto di questi anni. Le immagini ne colgono l’essenza, catturando quello che attraverso lo sguardo del Summer Jamboree è stato ed è il Rock’n’Roll: uno stato dell’anima, uno stato di coscienza di condivisione e amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter