A partire dal prossimo 25 agosto la mostra innovativa che sarà aperta al pubblico fino alla prossima estate.
Il volto delle banche svizzere è cambiato notevolmente negli ultimi 20 anni. Mentre un tempo l’attenzione era rivolta al contatto personale nelle filiali, oggi l’attività bancaria è stata portata a portata di mano sugli smartphone.
Il Museo svizzero delle finanze di Zurigo-Ovest ripercorre le origini dell’attività bancaria svizzera fino alla creazione della piazza finanziaria svizzera e le confronta con le tendenze digitali attualmente in atto nel settore bancario svizzero, entrando nel vivo del dibattito sui moderni comportamenti bancari e di pagamento. La mostra presenta interviste audiovisive a esperti selezionati che condividono con i visitatori le loro prospettive sul futuro delle banche in Svizzera.
È la prima volta che il Museo delle Finanze affronta un tema così scottante sotto forma di mostra speciale, presentandolo ai visitatori da una prospettiva informativa che mette in secondo piano la storia e si concentra sul presente. I visitatori hanno l’opportunità di saperne di più su alcune applicazioni multimediali di neobanche locali e internazionali.
leggi anche
MSE Asia why Taiwan matters? Appuntamento alla Supsi di Lugano per un dibattito su Taiwan
Al via la mostra dal 25 agosto
La mostra speciale "Banche in transizione: dagli sportelli alle app" sarà allestita al Museo della Finanza dal 25 agosto 2022 fino all’estate del 2023. Oltre all’esposizione in questione, sarà possibile visitare la mostra permanente per rivivere le origini del sistema economico globale, il ruolo della borsa e la storia della piazza finanziaria svizzera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter