Dal 25 novembre si apre il Mercatino di Natale a Coira con i Bluzger della ChurCard

Redazione

10/11/2022

10/11/2022 - 14:44

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il 25 novembre prende il via il celebre mercatino di Natale di Coira, nei Grigioni.

Dal 25 novembre si apre il Mercatino di Natale a Coira con i Bluzger della ChurCard

Dal 14 novembre i titolari della ChurCard riceveranno un Bluzger - dal nome dell’antica moneta dei Grigioni - del valore di 5 franhi per il Christkindlimarkt, che può essere riscattato in qualsiasi bancarella del mercato.

Mercatino speciale

Il 25 novembre inizia il famoso mercatino di Natale di Coira. Il mercato tradizionale offre molte attrazioni. Tutti i giorni dalle 11 alle 19 oltre al mercato classico, i visitatori potranno visitare anche i mercatini a tema e il percorso avventura sulla Poststrasse. I diversi stand gastronomici saranno aperti tutti i giorni fino alle 21. Il 5 dicembre il leggendario camion di Natale della Coca-Cola si fermerà a Kornplatz e si potrà anche andare in slittino sulla Bahnhofstrasse.

Bluzger: che cos’è?

Dopo il grande successo della prima edizione, il Bluzger, la moneta d’oro di Coira tornerà al Christkindlimarkt nel 2022. Il Bluzger del valore di 5 franchi può essere acquistato in anticipo esibendo la ChurCard. La storia del Bluzger risale tra il 16° e il 18° secolo. La versione riproposta nelle giornate del mercatino natalizio dal 28 novembre al 23 dicembre 2022 potrà essere riscattato in tutti gli stand. Il Bluzger è disponibile dal 14 novembre dietro presentazione della ChurCard nella biblioteca comunale, nel centro informazioni regionale nel sottopasso della stazione ferroviaria, alle casse degli impianti sportivi, nella Kuchilada e nella "Raw-Station".

Dove ritirare il Bluzger

È possibile ottenere un Bluzger per ChurCard e una moneta può essere riscattata per acquisto. Il numero di Bluzger è limitato a 2.000 pezzi. Dettagli su questa promozione sono disponibili su www.chur.ch/churcard. La campagna ChurCard è stata creata in collaborazione con la città di Coira, il Christkindlimarkt e gli operatori delle bancarelle del mercato di Natale.

Iscriviti alla newsletter