Lo Chateau Falconview si trova a Los Angeles, e dopo 7 anni di lavori sarebbe una delle proprietà più costose di tutto il Paese
Lo stilista tedesco Philipp Plein ha realizzato il sogno di costruire una lussuosa villa in California. Situata nel quartiere di Bel Air a Los Angeles, si dice sia una delle più costose in tutti gli Stati Uniti. Quanto ha speso lo stilista per la sua nuova casa?
Un sogno realizzato
Lo stilista 45enne non è nuovo alla ricerca del lusso e dello sfarzo, ideali che sfoggia anche con le sue creazioni di moda. Da sette anni l’imprenditore della moda nato a Monaco di Baviera sta costruendo una mega villa chiamata "Chateau Falconview" nel quartiere più nobile di Los Angeles, Bel Air.
Con lo Chateau, per Philipp si sta realizzando un desiderio a lungo coltivato, come rivela in un’intervista a rivista Bunte Live: «È sempre stato il mio sogno d’infanzia avere una casa a Los Angeles. Da quando avevo 16 anni. E ora ne ho 45!».
leggi anche
Messi in vacanza sulle Alpi svizzere. Ecco quanto costa lo chalet di lusso a Crans-Montana
La visita sui social
La nuova villa da sogno possiede addirittura un account Instagram dedicato: oggi ben 78mila persone seguono Chateau Falconview. I follower possono scorgere molto dai contenuti postati, quasi come se si potesse visitarla di persona.
In generale, nello château di Plein dominano i toni chiari, con il marmo a fare da materiale principale. Il solo soggiorno è grande come un campo da basket, lungo circa 30 metri e largo 15, il che corrisponde a 420 metri quadrati di spazio abitabile. E poiché la villa dispone di una palestra, di un parrucchiere e di una piscina con schermo cinematografico a scomparsa, pare proprio che Phlipp Plein abbia fatto il possibile per non dover uscire di casa per divertirsi o prendersi cura di sé.
Quasi un decennio di costruzioni
Anche dopo sette anni di costruzione, Chateau Falconview non è ancora finito del tutto. «La guest house è pronta al punto da poter ospitare eventi», ha detto Plein durante la sua festa per gli Oscar. Tuttavia la sola casa per gli ospiti è già grande come circa tre case normali, 600 metri quadrati, e quindi già un buon posto dove vivere.
Sul suo account Instagram infatti, si può vedere che Philipp Plein ha già visitato in più occasioni la proprietà, festeggiando almeno una volta Natale e Capodanno, insieme alla fidanzata Lucia Bartoli e ai figli Rocket Halo Ocean e Prince Romeo.
Quanto vale lo Chateau Falconview?
La lussuosa Bel Air, in California, appare in netto contrasto con l’ultima residenza di Philipp Plein. Poco più di dieci anni fa lo stilista viveva ad Amriswil, nel Cantone San Gallo, in una villa di campagna vecchia di 100 anni che ha trascorso più di un anno a far ristrutturare secondo i suoi gusti.
Come dimostrato più volte, anche questo luogo era piuttosto lussuoso. Tuttavia, la casa svizzera non può reggere il confronto con lo Chateau Falconview, dato che la residenza di Amriswil non può competere con i 4.000 metri quadrati di spazio abitativo contenuti nei cancelli alti dieci metri della sua proprietà a Los Angeles. Nel quartiere di Bel Air, la sola posizione, o meglio i prezzi dei terreni, risultano inaccessibili per molte persone. Philipp non è certamente una di queste, dato che si dice che la sua nuova casa sia una delle proprietà più costose in tutte gli Stati Uniti, per un valore di circa 200 milioni di dollari, circa 185 milioni di franchi.
Philipp sembra comunque rimanere fedele alla Svizzera in termini di affari: la sede del suo impero della moda è ancora nel centro di Lugano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter