Visa o Mastercard? Ecco la nuova Cumulus presentata da Migros

Chiara De Carli

01/07/2022

01/07/2022 - 15:46

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Sia Mastercard che Visa sono ampiamente accettate in tutto il mondo, ma le differenze principali risiedono nei costi e nei servizi delle nuove carte di credito.

Visa o Mastercard? Ecco la nuova Cumulus presentata da Migros

Cambiamenti per le carte di credito Cumulus di Migros. Oggi sono stati presentati ai clienti delle cooperative due nuovi prodotti: la Certo-Mastercard di Cembra Money Bank e la carta di credito Cumulus (Visa) di Migros, emessa da Banca Migros. Entrambe non hanno canone annuale e sono quindi denominate carte di credito gratuite.
Come annunciato, la collaborazione tra Migros e Cembra Money Bank è terminata il 30 giugno 2022 e i precedenti titolari della Migros Cumulus Mastercard possono ancora utilizzarla fino alla data di scadenza, poi riceveranno automaticamente la nuova carta da Cembra Money Bank.

«Le due carte successive di Cembra Money Bank e Migros - afferma Benjamin Manz, amministratore delegato di moneyland.ch - presentano entrambe miglioramenti da lievi a medi rispetto alla Migros Cumulus Mastercard». Qualora si desideri pagare all’estero, è possibile utilizzare la nuova carta di credito Migros Cumulus a un prezzo inferiore rispetto alla precedente Cumulus Mastercard. A livello nazionale, a seconda del luogo di acquisto, la nuova Certo-Mastercard di Cembra Money Bank può essere più vantaggiosa per via del cashback. «Vale la pena passare a una nuova carta di credito», puntualizza Manz.

Migros sceglie il circuito Visa

Mentre Cembra Money Bank continua ad affidarsi a Mastercard, Migros ha optato per Visa. Sia Mastercard che Visa sono ampiamente accettate in tutto il mondo, ma le differenze principali risiedono nei costi e nei servizi delle nuove carte di credito.

Argomenti

# Migros

Iscriviti alla newsletter