La Posta, Nadja Lang lascia il cda dopo quasi nove anni

Matteo Casari

20/01/2023

20/01/2023 - 11:45

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’economista di Zurigo, esperta in gestione del personale e sostenibilità, non si ricandiderà alla prossima assemblea del prossimo maggio.

La Posta, Nadja Lang lascia il cda dopo quasi nove anni

Dopo circa nove anni di attività in seno al consiglio di amministrazione della Posta, Nadja Lang ha deciso di non candidarsi alla rielezione in occasione dell’assemblea generale del prossimo maggio. Sono già iniziate le ricerche per individuare il successore.
«La Posta e i suoi organi direttivi - ha commentato Nadja Lang - hanno tutte le carte in regola per affrontare al meglio il futuro. Mi fa soprattutto piacere che il tema della sostenibilità sia sempre più parte integrante della strategia e che sia diventato anche oggetto di una commissione del Consiglio di amministrazione».

L’attività di Nadja Lang presso La Posta

Nadja Lang è stata eletta nel consiglio di amministrazione della Posta in occasione dell’assemblea generale dell’aprile 2014. Da allora, l’economista originaria di Zurigo si è prodigata molto per il cda, dedicandosi con impegno e passione ai temi inerenti al personale e dunque, in fin dei conti, al futuro della Posta.
Dal 2019 ha assunto inoltre la presidenza della commissione del consiglio di amministrazione «People, Sustainability, Governance». Da fine 2022 la commissione è responsabile anche dei temi legati alla sostenibilità, oltre che delle questioni strategiche inerenti al personale della Posta, come la nomina dei membri della Direzione del gruppo e del Consiglio di amministrazione, i mandati relativi alle trattative salariali o le decisioni strategiche di tipo organizzativo.

Un addio dopo 9 anni

Dopo quasi nove anni, Nadja Lang ha deciso di lasciare il consiglio di amministrazione della Posta in occasione dell’assemblea generale del 2 maggio 2023.

Le parole del presidente del CdA

Christian Levrat, presidente del Consiglio di amministrazione, si rammarica per la decisione di Nadja Lang: «Come membro del Consiglio di amministrazione Nadja Lang ha dimostrato grande competenza e impegno. Il suo spirito critico ma costruttivo e i suoi input sempre orientati alle soluzioni sono stati molto preziosi per il Consiglio di amministrazione della Posta».
Il presidente ha aggiunto: «A nome dell’intero Consiglio di amministrazione ringrazio sinceramente Nadja Lang per il suo impegno pluriennale a favore della Posta e del suo personale. Le faccio i miei migliori auguri per il suo futuro al di fuori del mondo giallo».
La ricerca della persona che le succederà in questa funzione è già in corso.

Iscriviti alla newsletter