Agosto memorabile per il Bitcoin: già sopra i 23mila dollari, ora punta ai 25mila

Sara Bracchetti

9 Agosto 2022 - 11:22

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Continua la risalita che ieri ha fatto guadagnare il 2%: in alcuni momenti della giornata è stato scambiato anche a 24mila dollari. Secondo gli analisti, dopo i 25mila potrà cominciare la corsa.

Agosto memorabile per il Bitcoin: già sopra i 23mila dollari, ora punta ai 25mila

È una buona settimana, questa, per il Bitcoin. O così pare, a giudicare dagli esordi. La criptovaluta più celebre del mondo, precipitata al di sotto dei 20mila dollari lo scorso giugno, sta registrando progressi significativi. Su Bitstamp, in mattinata, il Bitcoin è stato scambiato a 23.887 dollari; un trend positivo che prolunga i buoni risultati già ottenuti ieri, quando aveva guadagnato oltre il 2% e, su alcune piattaforme, era arrivato a valere 24mila dollari.

Tutto dipende dall’inflazione negli Usa

Secondo l’analista Craig Erlam, della trading house Oanda, il prezzo continuerà la sua ripresa, sia pur lenta. Importanti andamenti economici potrebbero, a suo dire, rimettere in moto la criptovaluta. In particolare, il mercato si aspetta che l’inflazione negli Stati Uniti si indebolisca, dopo aver raggiunto livelli record al 9,1% nel mese di giugno giugno. L’aspettativa, nel breve termine, è una discesa a 8,7%, che per il valore del Bitcoin sarebbe comunque degna di nota.

In vista un valore di almeno 28mila dollari

L’obiettivo è varcare la soglia dei 25mila dollari, cosa che potrebbe accadere ben presto. In tal caso, stima Erlam, il valore potrebbe crescere in misura importante, arrivando presto a una cifra presunta tra i 28.000 e 32.000 dollari.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter