In una prima parte dell’anno dove il settore degli investimenti è stato colpito duro dalla crisi, la Migros Bank registra prestazioni positive.
La Banca Migros ha visto crescere le sue attività nuovamente durante i primi sei mesi del 2022. Il bilancio di questo periodo, reso noto questa mattina con una nota ufficiale, evidenzia punti percentuali in aumento in molte delle voci più importanti.
«Il primo semestre è stato caratterizzato dagli eventi in Ucraina, dalle incertezze geopolitiche ed economiche, dalle interruzioni delle catene di approvvigionamento e dai tassi d’inflazione e d’interesse in rialzo - ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann - Ringraziamo i nostri clienti per la fedeltà dimostrataci anche in questo periodo movimentato».
La crescita in dati
Le crescite più rilevanti comprendono i proventi operativi, che salgono a CHF 343 milioni (+5,4%), l’utile che raggiunge CHF 130 milioni (+3,7%), così come i depositi della clientela, che si assestano a quota 43,3 miliardi, aumentando del 2,8%.
leggi anche
Temperature da record, i gelatai sorridono
Le strategie che hanno permesso la crescita
Secondo quanto indicato comunicato, Banca Migros ha sfruttato al meglio la propria redditività, in modo da rafforzare il proprio core business assieme alla nuova strategia bancaria globale, avviata nel 2021, e infine anche le varie sinergie con il resto del Gruppo Migros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter