Il premio è un sigillo di qualità per le aziende che hanno stabilito una gestione sistematica della salute aziendale e creano condizioni ottimali per i propri dipendenti.
Friendly Work Space è un riconoscimento che sottolinea l’importanza di un’atmosfera lavorativa positiva e di condizioni di lavoro ottimali. Questi sono fondamentali per garantire che i dipendenti siano motivati e possano svolgere un lavoro eccellente. Con il premio Friendly Work Space assegnato alla Banca cantonale di Obvaldo, l’istituto dimostra di perseguire con coerenza il proprio impegno a favore delle migliori condizioni di lavoro dei propri dipendenti.
Il bene più prezioso
La CEO Margrit Koch (nella foto) sottolinea gli effetti positivi della gestione della salute aziendale su tutti i soggetti coinvolti: «Se i nostri collaboratori sono motivati e sani, non va a vantaggio solo loro e della nostra azienda, ma anche dei nostri clienti e dell’intero Cantone”. Christoph Amstad, responsabile delle risorse umane e dello sviluppo presso OKB: “Il premio Friendly Work Space è un riconoscimento della nostra politica delle risorse umane, che non solo promuove lo sviluppo professionale, ma si concentra anche sulla salute e sul benessere dei nostri dipendenti. I collaboratori sani e motivati rappresentano il capitale più prezioso della nostra banca”.
Misure concrete
OKB offre da tempo diverse misure per promuovere la salute e il benessere dei propri dipendenti. Questi includono, ad esempio, iniziative di promozione della salute come “bike to work”, snack salutari gratuiti, video informativi su un’alimentazione sana, scrivanie in piedi e corsi di formazione sull’ergonomia, modelli di orario di lavoro flessibili, seminari interni e corsi di formazione e sondaggi periodici tra i dipendenti su il tema. L’OKB attribuisce grande importanza anche ad una cultura aziendale riconoscente, che contribuisce anche a creare un clima di lavoro positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter