Gruppo Raiffeisen: è "Prime" secondo ISS ESG. Premiate sostenibilità e trasparenza

Chiara De Carli

15/02/2022

15/02/2022 - 11:37

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il riconoscimento da parte dell’agenzia di rating di sostenibilità statunitense qualifica le obbligazioni e le quote sociali negoziabili come investimenti sostenibili.

Gruppo Raiffeisen: è "Prime" secondo ISS ESG. Premiate sostenibilità e trasparenza

Il Gruppo Raiffeisen si aggiudica lo status “Prime”. Il riconoscimento è stato conferito dall’agenzia di rating di sostenibilità statunitense ISS ESG per la performance in termini di sostenibilità ecologico, sociale e di governance. Uno step che permette così a Raiffeisen di rientrare nel primo 10% del suo gruppo di raffronto a livello mondiale.

L’analisi di ISS ESG

«Differenziarci come società sostenibile fa parte della Strategia Raiffeisen 2025 – dichiara Christian Hofer, Responsabile Corporate Responsibility & Sostenibilità di Raiffeisen Svizzera - Il conseguimento dello status “Prime” conferma il nostro impegno a rafforzare la performance sostenibile e comunicarla in maniera trasparente».

La valutazione svolta da ISS ESG ha preso in considerazione le informazioni pubblicate da Raiffeisen Svizzera sulla performance di sostenibilità del Gruppo Raiffeisen. Designando lo status “Prime”, ISS ESG qualifica le obbligazioni Raiffeisen e le quote sociali delle Banche del gruppo negoziabili come investimenti sostenibili.

Iscriviti alla newsletter