Reingegnerizzazione dei processi aziendali: se ne parla a Mendrisio il 27 giugno

Redazione

2 Giugno 2023 - 18:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Un incontro aperto al pubblico per definire l’importanza di questo argomento.

Reingegnerizzazione dei processi aziendali: se ne parla a Mendrisio il 27 giugno

La reingegnerizzazione dei processi rappresenta un aspetto sempre più importante per le imprese interessate a ripensare e modificare i propri flussi di lavoro. Operare in modo coordinato, secondo modelli definiti, consente di velocizzare l’ottenimento degli obiettivi, oltre a ridurre i costi e aumentare la produttività.

Il percorso

Per chiarire le dinamiche che stanno alla base della reingegnerizzazione dei processi, lo studio Fidav di Mendrisio propone un incontro “ad hoc” incentrato sui modelli utili alle aziende per uscire da una situazione economico-finanziaria difficile, posizionandosi sul mercato in modo più competitivo.
Moneymag è media partner dell’evento. Si parlerà anche di cultura aziendale riferita al cambiamento e all’innovazione, oltre a condividere alcune pratiche rivolte ai dipendenti per promuovere l’adozione di strategie e processi.

Dove e quando

L’evento è in programma martedì 27 giugno 2023, alle ore 16 in via Industria 10 a Mendrisio. In quella sede si affronterà l’importanza di un’analisi comparativa, a cominciare dalla soddisfazione del cliente, ridefinendo gli obiettivi aziendali e, infine, l’efficienza dei processi aziendali.
Un passaggio cruciale, poiché - come spiegano gli esperti - se la riprogettazione viene effettuata come risposta tempestiva ad un cambiamento di mercato, può dare all’azienda un vantaggio competitivo rispetto ad altre imprese.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter