Gilbert Ghostine sarà il nuovo presidente di Sandoz

Redazione

20/02/2023

20/02/2023 - 09:42

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Ghostine assumerà il ruolo di presidente di Sandoz dopo lo spin-off di Novartis, nella seconda metà dell’anno.

Gilbert Ghostine sarà il nuovo presidente di Sandoz

Gilbert Ghostine, già CEO della multinazionale svizzera delle fragranze Firmenich, sarà il il presidente del futuro consiglio di amministrazione di Sandoz.
Il Cda di Novartis ha ufficializzato la nomina di Gilbert Ghostine a Presidente designato del nuovo Consiglio di amministrazione di Sandoz. Ghostine dal 2014 è amministratore delegato di Firmenich, con sede a Ginevra, la più grande azienda privata di profumi e aromi al mondo.
Il nuovo consiglio di amministrazione di Sandoz sarà formato a seguito dello spin-off da Novartis nella seconda metà del 2023, previa approvazione finale del consiglio di amministrazione di Novartis e degli azionisti.

Curriculum

Gilbert Ghostine è un leader aziendale esperto con un track record di attività in crescita e trasformazione in settori competitivi. Ha ricoperto posizioni dirigenziali e dirigenziali a Firmenich e Diageo in una carriera durata tre decenni. Attualmente fa parte di due consigli di amministrazione in Danone, dove è membro del comitato di controllo, e in Four Seasons Hotels & Resorts, dove presiede il comitato per la remunerazione e le nomine. Ha conseguito un master in Business Administration presso la Saint Joseph University, in Libano, e ha completato l’Advanced Management Program della Harvard Business School.

Iscriviti alla newsletter