Prenderà il posto di Michael Wiesner a partire dalla prossima primavera.
Sarà Silvan Lipp il nuovo responsabile della comunicazione di economiesuisse. Assumerà la carica di membro del consiglio di amministrazione all’inizio di maggio. Silvan Lipp è attualmente Head of Communications & Public Affairs e membro della Direzione dell’Associazione Svizzera dei Banchieri e succederà al dimissionario Michael Wiesner, che a settembre ha reso noto di aver deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale e di lasciare economiesuisse nella primavera del 2023.
«Sono lieta che in Silvan Lipp siamo riusciti a trovare un esperto di comprovata esperienza che svilupperà strategicamente la comunicazione integrata di economiesuisse nella sfera politica, mediatica e pubblica», ha affermato Monika Rühl, ceo di economiesuisse
Silvan Lipp curriculum vitae
Silvan Lipp ha molti anni di esperienza manageriale nei settori della comunicazione e degli affari pubblici e ha una profonda conoscenza della politica economica svizzera. In qualità di membro della Direzione, dal 2017 è responsabile di tutte le attività di comunicazione e affari pubblici presso l’Associazione svizzera dei banchieri (ASB). In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali negli affari pubblici presso UBS, più recentemente come vice capo degli affari governativi Svizzera. Silvan Lipp ha lavorato in precedenza per economiesuisse, dove ha gestito, tra l’altro, diversi progetti di campagna nel campo della comunicazione. All’inizio di maggio assumerà il suo nuovo incarico di responsabile della comunicazione in economiesuisse.
Silvan Lipp ha studiato storia, economia e letteratura tedesca all’Università di Friburgo e ha conseguito il dottorato con una tesi sulla storia della politica economica svizzera.
Prenderà il posto di Wiesner
Michael Wiesner è da quasi otto anni responsabile della comunicazione e membro della direzione dell’organizzazione mantello economiesuisse. In questa funzione è responsabile dell’intera gestione della comunicazione dell’associazione, del lavoro sui media, delle attività online e sui social media, dei servizi informativi e della gestione degli eventi per economiesuisse.
«Mi dispiace per la decisione di Michael Wiesner, poiché negli ultimi anni ha costantemente professionalizzato e allineato strategicamente la comunicazione di economiesuisse con l’associazione», ha commentato Rühl, aggiungendo: «Con l’introduzione della redazione le strategie di comunicazione sono migliorate, la presenza sui media aumentata e i processi interni ottimizzati. Desidero ringraziarlo sinceramente per il suo grande impegno in questa impegnativa funzione e per l’eccellente collaborazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter