Lo Snow Sports Summit St. Moritz tornerà per la sua terza edizione giovedì 15 dicembre 2022, nell’ambito della FIS Alpine Women’s Ski World Cup.
La terza edizione dello Snow Sports Summit St. Moritz si concentrerà sull’organizzazione di grandi eventi, anche in vista dei Campionati Mondiali di Freestyle del 2025 in Engadina. Gli ospiti approfondiranno quattro aree tematiche nel corso di altrettanti workshop, con conseguenti discussioni in tavole rotonde con esperti del settore.
Il vertice sarà condotto dalla presentatrice sportiva svizzera Janine Geigele. Gli ospiti potranno assistere a una presentazione di apertura da parte della dott.ssa Anna Wallebohr, con un’introduzione al tema dei grandi eventi. La dottoressa Wallebohr è ricercatrice associata presso l’Istituto per il Turismo e la Mobilità ITM dell’Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, esperta nei settori dell’analisi degli eventi e del turismo sportivo.
L’evento si terrà il 15 dicembre dalle 16 presso la Suvretta House a St. Moritz. Gli interessati possono iscriversi a uno dei quattro workshop su questo sito.
Workshop 1: I grandi eventi: più maledizione o benedizione?
Nel suo workshop, Andy Wirth discuterà con i partecipanti se i grandi eventi siano più una maledizione o una benedizione per una destinazione. Come docente con una propria agenzia di eventi, come vicepresidente e responsabile marketing dell’UCI MTB World Cup Lenzerheide e come responsabile delle operazioni della Swiss Epic, Wirth è in grado di creare un ponte tra i grandi eventi e la gestione delle destinazioni.
leggi anche
St. Moritz capitale dello sci alpino: dal 16 al 18 dicembre sarà tappa dell’Audi FIS Ski World Cup
Workshop 2: Gli eventi su larga scala come fattore di sviluppo dello sport
Paola La Fata gestisce una scuola di freestyle, è allenatrice della base Freestyle Oberengadin e fa parte del comitato organizzativo dei Campionati del Mondo di Freestyle 2025. È anche direttore di gara ai Campionati Svizzeri di Freeski e alla Coppa del Mondo sul Corvatsch. Sacha Giger è direttore di Ski Freestyle, Snowboard e Telemark e membro del comitato esecutivo di Swiss-Ski.
I due esperti nel loro workshop discuteranno di come i grandi eventi possano sostenere l’ulteriore sviluppo di uno sport.
Workshop 3: Edificio comunitario
Come creatrice di contenuti, giornalista e presentatrice, Silvia Princigalli raggiunge centinaia di migliaia di persone sui social media con Izzy Projects. Nel workshop, Princigalli mostrerà perché è importante perseguire attivamente la costruzione della community in vista dei Campionati mondiali di freestyle del 2025 in Engadina e come diversi gruppi di interesse ne trarranno beneficio.
leggi anche
Piste da sci ancora chiuse nei Grigioni italiani. Difficile l’apertura prima del 17 dicembre
Workshop 4: Sponsorizzazione di eventi a 360 gradi
Il duo di creativi Linus Eidenbenz e Lena Koschek discuteranno nel loro workshop di come i marchi possano interpretare i loro impegni di sponsorizzazione come una campagna interattiva a 360 gradi.
Nel loro lavoro quotidiano alla Jeff Agentur, Eidenbenz e Koschek creano soluzioni di comunicazione personalizzate per marchi e aziende. Ci spiegano in cosa consistono le campagne a 360 gradi per i grandi eventi e come i Campionati del Mondo di Freestyle 2025 possono trarne vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter