EBL e Sunriseaccordo raggiunto per l’acquisizione del stteore telcomunicazioni

Redazione

16/01/2023

16/01/2023 - 09:39

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’operazione coinvolge circa 60mila clienti.

EBL e Sunriseaccordo raggiunto per l'acquisizione del stteore telcomunicazioni

Con effetto retroattivo al 1° gennaio 2023, Sunrise ha rilevato il settore delle telecomunicazioni di EBL. I circa 60 000 clienti di telecomunicazioni, i quali finora hanno fruito dei servizi Sunrise (inclusi i prodotti UPC e yallo) tramite la rete di EBL, potranno fruire dei vantaggi del portfolio Sunrise anche in futuro e da un’unica fonte.

L’acquisizione è frutto di una solida ed efficace collaborazione pluriennale. I circa 60 000 clienti di telecomunicazioni collegati nelle regioni di Liestal, Laufen, Svizzera occidentale, regione di Berna, Emmental e Entlebuch continueranno ad avere accesso ai performanti prodotti di Sunrise e potranno fruire dei vantaggi innovativi dell’azienda. L’acquisizione non comporta alcun cambiamento per i clienti.

"L’acquisizione del comparto delle telecomunicazioni da parte di Sunrise avviene nel migliore interesse dei clienti, che infatti potranno continuare a utilizzare i prodotti più moderni su reti di telecomunicazione eccellenti. Ci concentriamo sugli orientamenti strategici in materia di «Sicurezza della fornitura» e «Decarbonizzazione del sistema energetico», fornendo così un contributo importante a favore delle generazioni future", ha commentato Tobias Andrist, CEO della EBL.

André Krause, CEO di Sunrise, ha precisato: "Con l’acquisizione dell’intero settore delle telecomunicazioni di EBL, avremo un filo diretto con i clienti oltre alla possibilità di offrire loro un servizio migliore. In futuro, questi clienti potranno accedere ad ulteriori servizi innovativi".

Iscriviti alla newsletter