Il campione e l’attrice sono i protagonisti dell’ultimo spot di Svizzera Turismo incentrato sul Grand Tour of Switzerland, il road trip n° 1 delle Alpi.
Il Grande Slam sta al mondo del tennis come il Grand Tour of Switzerland sta alla Svizzera: riunisce le attrazioni più belle del Paese in un solo itinerario. Oltre 1600 chilometri lungo laghi dal color blu intenso, montagne imponenti, città e borghi pittoreschi.
Ed è proprio il Grand Tour a essere il vero protagonista del cortometraggio dal forte impatto di Svizzera Turismo che vede come testimonial Roger Federer e Anne Hathaway.
Nello spot il tennista e l’attrice osservano il filmato e si lamentano per il fatto di non essere i protagonisti del girato. Il video è infatti incentrato su stupendi paesaggi svizzeri e il messaggio è chiaro: la Svizzera, e non “le star”, è al centro del progetto.
Video
Il Grand Tour of Switzerland
Dai laghi ai grandiosi paesaggi glaciali, dai paesini medievali alle moderne città pulsanti: il Grand Tour of Switzerland dà l’accesso a un’incredibile varietà di attrazioni, la cui densità non si ritrova in nessun altro Paese. Un roadtrip alla scoperta della Svizzera.
Lungo il Grand Tour of Switzerland si incontrano le destinazioni più belle della Svizzera e l’app Grand Tour indica in modo chiaro e semplice tutti i percorsi.
Nello specifico, l’itinerario presenta 46 fantastiche attrazioni, 22 laghi, 5 passi alpini, oltre 50 postazioni fotografiche, 13 siti del Patrimonio mondiale dell’UNESCO e 8 tappe straordinarie.
Le tappe
Da Zurigo ad Appenzello in 3 giorni
Dalla città di Zurigo si attraversa la regione vinicola zurighese, si prosegue poi alla volta delle scroscianti cascate del Reno e di San Gallo, la storica città dei libri e dei tessuti, per giungere infine al rurale Appenzello.
Da Appenzello a St. Moritz in 5 giorni.
Dalla più piccola città d’Europa, Werdenberg, alla più antica città della Svizzera, Coira, per proseguire verso il viadotto Salginatobel, l’unico monumento mondiale della Svizzera, fino a St. Moritz.
Da Lugano a Zermatt in 5 giorni
Da Airolo la Tremola si inerpica a serpentina risalendo fino al passo del Gottardo. Nel tratto più spettacolare, questa strada supera, su una distanza di quattro chilometri, ben 300 metri di dislivello percorrendo 24 tornanti aventi addirittura un nome proprio.
Da Lausanne a Neuchâtel in 4 giorni
Questa tappa è tutta dedicata alla più ricca tradizione orologiera. Originariamente la produzione orologiera e l’innovazione erano concentrate principalmente a Ginevra. Ben presto l’arte orologiera si diffuse però anche al di là della catena del Giura, in regioni come Le Sentier e Neuchâtel.
Da Basilea a Berna in 4 giorni
Nella metropoli culturale di Basilea ci sono circa 40 musei. Da qui, la strada di accesso, costeggiando per un tratto il fiume Doubs, conduce fino alle cittadine di La Chaux-de-Fonds e Le Locle, entrambe note per la loro arte orologiera. La strada termina poi a Neuchâtel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter