"Un amore di luogo": alla scoperta delle 50 perle della Svizzera. Tra le località scelte anche Meride e Morcote

Chiara De Carli

6 Maggio 2022 - 10:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La pandemia ha fatto riscoprire a tanti svizzeri le bellezze nascoste vicino a casa. Da qui nasce il progetto di "Un amore di luogo" di Svizzera Turismo per valorizzare le località più caratteristiche di ciascun Cantone.

"Un amore di luogo": alla scoperta delle 50 perle della Svizzera. Tra le località scelte anche Meride e Morcote

“Un amore di luogo” così si intitola il nuovo progetto lanciato da Svizzera Turismo e dall’Ufficio federale della cultura (Ufc). Lo scopo, far conoscere a tutti 50 perle sconosciute della Svizzera. Nel catalogo pubblicato sono raccolte anche quattro località grigionesi e quattro villaggi ticinesi.

La riscoperta del turismo di prossimità

Negli ultimi anni, complice la pandemia, molti svizzeri hanno potuto riscoprire le bellezze nascoste nel nostro Paese. Mete vicine, ma ben selezionate, meglio se lontano dal caos turistico.

Nel catalogo “Un amore di luogo”, Svizzera Turismo in collaborazione con l’Ufc ha voluto inserire quelle località con una storia alle spalle, importanti dal punto di vista turistico e che rappresentino le caratteristiche tipiche della loro regione di appartenenza.

Località grigionesi e ticinesi

Tra le città selezionate compaiono anche quattro località grigionesi: Sent, Soazza, Castasegna e Malans; e quattro ticinesi: Giornico, Meride, Morcote e Osignano.

Iscriviti alla newsletter