Il primo volo della nuova "Viamala" è stato da Zurigo a Dresda.
Per il suo 20° anniversario, la compagnia aerea SWISS intitola un proprio velivolo alla regione Viamala, nel Cantone dei Grigioni. Il battesimo è stato effettuato l’8 maggio nell’hangar SWISS dell’aeroporto di Zurigo, coinvolgendo lo sciatore Gino Caviezel, originario della Viamala, che ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione.
Nuova nomenclatura
Swiss International Air Lines (SWISS) sta nominando 20 dei suoi aerei Airbus A220-100 e A220-300 avanzati con il nome di regioni turistiche svizzere nell’ambito delle sue recenti celebrazioni per il 20° anniversario. A dicembre l’azienda aveva lanciato insieme a Svizzera Turismo un concorso che invitava le diverse regioni turistiche del Paese a competere per questa iniziativa, con tre nomi in palio. Con il suo video creativo, la regione Viamala nel Cantone dei Grigioni è stata tra i fortunati vincitori.
Viamala nei cieli
"Sono lieto che la poliedrica regione turistica Viamala abbia il suo nome su uno dei nostri Airbus A220", ha spiegato Marco Willa, responsabile delle vendite regionali di SWISS Svizzera. “Questa meravigliosa regione rappresenta la scelta ideale e un perfetto ambasciatore di tutta la bellezza naturale della Svizzera”.
Il primo volo della nuova "Viamala" è stato da Zurigo a Dresda. E i suoi passeggeri hanno avuto una sorpresa particolare: l’ingresso gratuito alla gola mozzafiato della Viamala, per gentile concessione della regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter