Quattro le date in programma. I giovani artisti ticinesi saliranno sul palco cittadino con spettacoli di recitazione, danza e performance grafica.
Torna la rassegna artistica “Le stanze dell’arte” al Cinema Teatro di Chiasso. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Centro Culturale Chiasso ed è stata sviluppata nell’arco di quattro incontri, tra febbraio e maggio 2022. La prima della serie, il 25 febbraio prossimo, quando sul palco di via Dante Alighieri andranno in scena giovani artisti ticinesi con musica, danza e performance artistica.
La data del 25 febbraio
Appuntamento per le 20.30 con due spettacoli, in cui si incontreranno recitazione, danza e performance grafica. Aprirà la serata la lettura del canto I dell’Orlando Furioso “Con quella grata udienza che solete”, a cura di Arianna de Angelis, Michele Stanga e Giacomo Stanga con illustrazioni proiettate e musica dal vivo. Seguirà poi “La risata cangiante”, una performance di animazione curata da Arianna de Angelis e danza contemporanea, nell’esecuzione di Camilla Stanga.
Il programma delle serate
Sabato 26 marzo ore 20.30 sul palco la cantante, violinista e compositrice Chiara Dubey con lo spettacolo dal titolo "Constellations". La rassegna proporrà poi il 12 maggio, in concomitanza con la Festa Danzante 2022, il progetto "Invitation To The Dance – FantaC", in cui le danzatrici dell’Ashkenazy Ballet Project di Pura si esibiranno sulle note della viola dell’artista internazionale Hsin-Yun Huang. La serata conclusiva, giovedì 19 maggio, con un concerto jazz. Sul palco il "Mullener – Hernandez – Giovanoli Trio", composto da tre giovani musicisti elvetici che si destreggeranno con proprie composizioni o classici del repertorio jazzistico.
Prevendita disponibile da giovedì 17 febbraio
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti nei seguenti giorni: da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Tel.: +041 (0)58 122 42 78. E-mail: [email protected]
È possibile acquistare i biglietti anche tramite l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, presso il nuovo Infopoint alla Stazione FFS, Viale Stefano Franscini, Mendrisio (lu-ve, 09.00-12.00/13.30-18.30). Oppure online su www.ticketcorner.ch e nei punti vendita Ticketcorner (per consultare l’elenco: www.ticketcorner.ch/help/outlets/)
Per maggiori informazioni
Via Dante Alighieri 3b
CH – 6830 Chiasso
T +41 (0)58 122 42 72
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter