Ecco i dieci migliori posti in caso di escalation della guerra in Ucraina.
Dopo l’annessione da parte della Federazione russa delle quattro regioni dell’Ucraina, le preoccupazioni per una possibile escalation della guerra pesano sempre più. E ora che il presidente russo Vladimir Putin ha inglobato le regioni di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia viene da chiedersi, in caso di possibile attacco nucleare e di un eventuale guerra mondiale, quale siano i posti più sicuri dove rifugiarsi.
Tra i dieci migliori posti per sopravvivere in uno scenario apocalittico troviamo:
Malta
La conquista di Malta è storicamente molto difficile. Diversi imperi hanno tentato di invaderla, nella maggior parte dei casi fallendo. Inoltre, essendo un’isola di piccole dimensioni, la sua invasione sarebbe molto costosa e ingiustificata, tanto meno colpirla con un missile.
Irlanda
Negli ultimi anni l’Irlanda si è molto sviluppata ed è diventata un’area di business interessante. Rappresenta un luogo sicuro, in quanto non ha forti legami con i possibili protagonisti che combatterebbero la terza guerra mondiale. Non è membro della Nato e ha una lunga storia di neutralità militare. Secondo la legge irlandese, infatti, per entrare in guerra all’estero, deve ricevere l’autorizzazione da governo, Parlamento e Nazioni Unite.
Islanda
Lontana centinaia di miglia da qualsiasi altro Paese, l’Islanda rappresenta un obiettivo poco probabile. In più è l’ideale per la pesca. In caso di penuria di cibo, si può ricorrere a questo rimedio per mettere sotto i denti qualcosa da mangiare.
Isola di Lewis
Situata a tre ore di distanza dalla terraferma, è un’isola scozzese autosufficiente dove si può vivere serenamente senza rischi di bombardamenti.
Antartide
Può essere un po’ estremo, ma nel peggiore dei casi offrirebbe la massima sicurezza. Un luogo gelato, un clima brutale, è difficile vivere in Antartide ma è altrettanto difficile che sia un obiettivo della nuova guerra mondiale.
Kansas City
In caso di guerra non nucleare, è un luogo adatto a rifugiarsi. La città è circondata da terreni agricoli fertili, ed è il posto ideale per difendersi dagli aggressori.
Yukon
Una delle regioni più remote del Canada, la provincia dello Yukon è al di fuori degli obiettivi della terza guerra mondiale.
Città del Capo
Dal momento che la nazione africana del Sud Africa si mantiene relativamente lontana dalle influenze occidentali, c’è una buona probabilità che Città del Capo sia abbastanza lontana da non essere minimamente interessata da una terza guerra mondiale.
Berna
La Svizzera storicamente è neutrale, per questo rappresenta una nazione sicura dove vivere in caso di guerra mondiale. Tra le città più sicure, Berna, il suo capoluogo.
Tristan da Cunha
Arcipelago situato nell’Oceano Atlantico meridionale è uno dei luoghi più remoti della Terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter