Dopo 25 anni nella compagni riassicurativa, Thierry Léger lascia il ruolo di Group Chief Executive Officer.
Thierry Léger, Group Chief Underwriting Officer di Swiss Re, si è dimesso da membro del Group Executive Committee e dal ruolo di Group CUO con effetto immediato per dedicarsi a un ruolo esterno alla società. Lo ha dichiarato la compagnia con una nota stampa odierna.
Lascia il Group Chief Underwriting Officer
Il Group Chief Executive Officer Christian Mumenthaler ha dichiarato: «Negli ultimi 25 anni in Swiss Re, Thierry ha dato un grande contributo a molti settori della nostra attività, dalla riassicurazione alla ex Business Unit Life Capital, fino al Group Underwriting. Da quando è stato nominato Group CUO nel 2020, ha fatto evolvere con successo le nostre capacità di sottoscrizione utilizzando ricerche all’avanguardia, l’accesso a dati e analisi sempre migliori. A nome dell’intero Comitato esecutivo del Gruppo, desidero ringraziare Thierry per la sua dedizione e il suo impegno in Swiss Re e augurargli tutto il successo possibile per il futuro».
Il Group ceo Christian Mumenthaler assumerà ad interim le responsabilità di Thierry Léger.
leggi anche
L’uragano Ian si abbatte anche su Swiss Re. Stimate perdite per mezzo miliardo di dollari
La carriera di Thierry Léger
Thierry Léger ha iniziato la sua carriera nel settore delle costruzioni civili prima di entrare a far parte di Swiss Re nel 1997. Nel 2001 è passato a Swiss Re New Markets, fornendo soluzioni non tradizionali ai clienti assicurativi. Tra il 2003 e il 2005 è stato membro del team esecutivo in Francia come leader del team di vendita.
Dal 2006, Thierry Léger ha assunto una crescente responsabilità per i maggiori clienti di Swiss Re, fino a diventare nel 2010 capo della nuova divisione Globals e membro dell’allora esistente consiglio di amministrazione del gruppo. Nel 2013, Thierry Léger è diventato responsabile della riassicurazione prodotti vita e salute. Da gennaio 2016 è stato nominato Amministratore Delegato Life Capital e membro del Comitato Esecutivo di Gruppo.
A partire dal 1° settembre 2020, Thierry Léger aveva assunto il ruolo di Group Chief Underwriting Officer.
Cos’è Swiss Re
Il Gruppo Swiss Re è uno dei principali fornitori mondiali di riassicurazione, assicurazione e altre forme di trasferimento del rischio basate sull’assicurazione, e lavora per rendere il mondo più resiliente. Anticipa e gestisce i rischi, dalle catastrofi naturali ai cambiamenti climatici, dall’invecchiamento della popolazione ai crimini informatici. L’obiettivo del Gruppo Swiss Re è consentire alla società di prosperare e progredire, creando nuove opportunità e soluzioni per i suoi clienti.
Con sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1863, il Gruppo Swiss Re opera attraverso una rete di circa 80 uffici in tutto il mondo. Uno dei principali e più famosi è il grattacielo 30 St Mary Axe a Londra, noto per la sua particolare forma affusolata che gli vale il nome di “the Gherkin” (il cetriolino).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter