VIDEO Debutto in rete per il primo portale dedicato al B2B in Ticino. Intervista a Fabio Sacchi

Redazione

5 Maggio 2022 - 18:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come ha evidenziato Fabio Sacchi, l’ideatore della piattaforma: “Questo è un luogo virtuale nel quale ogni azienda, ogni start-up, potrà far conoscere le proprie attività"

VIDEO Debutto in rete per il primo portale dedicato al B2B in Ticino. Intervista a Fabio Sacchi

Presentazione in pompa magna questa mattina al Suglio Business Center di Manno, della prima piattaforma, tutta made in Ticino, dedicata al B2B. Un prodotto editoriale nuovo, con contenuti specifici rivolti ai settori dell’Economico, della Costruzione, dell’Impiantistica e del Green Energy.

Al varo della piattaforma - battezzata con l’url ticinodigitalbusiness.com - sono intervenuti, il Consigliere di Stato del DFE Christian Vitta e i consiglieri nazionali Alex Farinelli e Fabio Regazzi (in videoconferenza) - oltre ai rappresentanti del mondo economico, Cristina Maderni (presidente FTAF e Vice-direttore della Camera di
Commercio TI), Alberto Stival (presidente del Board Forum della Svizzera Italiana) e Alessandro Marrarosa (rappresentante Digitalswitzerland per il Ticino).

Ideatore del progetto, Fabio Sacchi, patron dell’omonimo gruppo editoriale ticinese. L’intento è quello di dare vita ad un punto di riferimento digitale per l’economia ticinese e non solo. Un luogo dove trovare le varie notizie per le aziende attive nei settori dell’edilizia, della costruzione, dell’impiantistica e della Green Energy.

Il portale sarà aggiornato in modo regolare e darà spazio alle varie
realtà imprenditoriali locali: dalla più piccola alla start-up. Ma non solo, grazie alle numerose riviste settoriali edite da Sacchi Edizioni Tecniche e Commerciali, ci sarà la possibilità di trovare anche virtualmente diversi tipi di contenuti: dagli approfondimenti su temi specifici alle interviste con imprenditori, politici e personalità del mondo politico e accademico.

Come ha evidenziato Fabio Sacchi, l’ideatore della piattaforma: “questo è un luogo virtuale nel quale ogni azienda, ogni start-up, potrà far conoscere le proprie attività e, inviando un comunicato alla redazione, aggiornare le altre realtà economiche del Cantone sulle proprie novità: in altre parole si tratta di comunicare il proprio business a un target mirato e interessato”.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti alla newsletter