La notizia è trapelata sui media già a partire dal fine settimana scorso e oggi è arrivata la conferma.
Durante il fine settimana, la notizia era già trapelata da alcuni media. Ora la notizia è ufficiale. Il sito web di Ubs mostra che la grande banca ha deciso di rinviare la pubblicazione del secondo trimestre dal 25 luglio al 31 agosto.
Alla base la complicata acquisizione di Credit Suisse che, come notificato a inizio settimana, avverrà ufficialmente il 12 giugno.
Un portavoce di Ubs ha riferito ad Awp che l’isituto vuole guadagnare tempo. L’obiettivo è quello di presentare agli investitori e al pubblico i dati aziendali consolidati.
Procedura complessa
L’acquisizione di Credit Suisse da parte di Ubs comporterà la revoca delle ADS (American Depositary Shares) dalla quotazione rispettivamente dal SIX Swiss Exchange (SIX) e dal New York Stock Exchange (NYSE). Gli azionisti del Credit Suisse riceveranno un’azione UBS per ogni 22,48 azioni in circolazione
Il completamento dell’operazione è subordinato alla dichiarazione di registrazione, che riguarda le azioni da consegnare, da parte della Securities and Exchange Commission (Sec) statunitense, e alla soddisfazione, o alla rinuncia da parte di UBS, di altre condizioni di chiusura rimanenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter