Il tira e molla di Elon Musk non fa bene alla piattaforma che cinguetta. Trimestrale da dimenticare.
Trimestrale deludente per Twitter che presenta il suo bilancio in perdita di 270 milioni di dollari. La piattaforma che cinguetta ha infatti registrato un calo delle entrate e l’ingente deficit sarebbe riconducibile al turbolento tentativo di acquisizione da parte di Elon Musk.
Nel complesso i ricavi diminuiti dell’1% anno su anno a 1,18 miliardi di dollari e il saldo finale del bilancio trimestrale è ben lontano dai quasi 66 milioni di dollari dell’anno precedente. Intanto a Wall Street i titoli perdono terreno, arrivando a segnare -4%
Tira e molla di Elon Musk
L’incertezza dettata dai piani di acquisizione di Musk hanno fatto vacillare Twitter, dopo che ad aprile aveva annunciato di volerla acquistare per circa 55 miliardi di dollari.
Proposta sospesa qualche settimana più tardi, quando l’uomo più ricco del mondo si è sottratto all’acquisizione, annullando unilateralmente l’accordo.
Dal canto suo, Twitter ora vuole una sentenza che obblighi Musk ad assolvere l’impegno preso e a completare l’acquisizione al prezzo concordato di $54,20 per azione.
Raggiunti più utenti con la pubblicità
Nonostante il bilancio disastroso, con le sue inserzioni pubblicitarie Twitter negli ultimi tre mesi è passata dal raggiungere (tramite app e piattaforma web) 229 milioni a 237,8 milioni di utenti. Guadagnandone così 14 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter