Secondo reuters la maggior parte delle nuove posizioni è stata occupata da dipendenti di UBS, che ha recentemente acquisito Credit Suisse.
UBS ha selezionato 180 dirigenti di secondo livello per occupare ruoli chiave all’interno di vari team della sua divisione Global Wealth Management. La maggior parte di queste nuove posizioni è stata assegnata a dipendenti interni di UBS, mentre alcune sono state offerte a ex dipendenti di Credit Suisse. Secondo una fonte interna citata da Reuters giovedì sera, le nomine entreranno in vigore il 17 luglio.
Gli incarichi
Secondo quanto riportato da Reuters, il responsabile della divisione, Iqbal Khan, avrebbe comunicato internamente che queste nomine mirano a creare un’organizzazione comune altamente efficiente nel minor tempo possibile. Sempre secondo Reuters l’annuncio di UBS di giovedì arriva in seguito a una serie di modifiche nella gestione che erano state comunicate il mese scorso, quando la banca aveva completato l’acquisizione del suo ex concorrente. A maggio, l’amministratore delegato di UBS, Sergio Ermotti, aveva reso noto la nuova composizione del consiglio di amministrazione della banca.
Tagli in vista
Secondo una fonte informata riportata da Reuters, UBS potrebbe tagliare circa il 30% della sua forza lavoro combinata, che supera le 30.000 persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter