MoonSwatch Moonshine Gold in vendita a Lugano. L’annuncio a sorpresa della Swatch

Chiara De Carli

05/05/2023

05/05/2023 - 13:10

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Sono attese centinaia di persone alla boutique di via Piave a Lugano. Ufficialmente sarà in vendita dalle 18.30.

MoonSwatch Moonshine Gold in vendita a Lugano. L'annuncio a sorpresa della Swatch

Il MoonSwatch, l’orologio nato dalla collaborazione tra Omega e Swatch, sta facendo battere il cuore a tanti fan. Negli ultimi mesi, centinaia di migliaia di persone si sono messe in coda davanti ai negozi Swatch, di tutto il mondo, per tentare di accaparrarsene uno da inserire nella propria collezione. È quello che accadrà oggi anche a Lugano, al numero 9 di via Soave.
Dalle 18.30 di questa sera, infatti, è possibile comprare il MoonSwatch Moonshine Gold, distribuito in poche città del pianeta ad ogni notte di luna piena. Sono attesi centinaia di appassionati provenienti da tutta la Svizzera, ma anche dalla vicina Italia. L’annuncio - a sorpresa - qualche giorno fa sulle pagine social di Swatch.

MoonSwatch MoonShine Gold in vendita a Lugano

Questa mattina, verso le 9, le persone in attesa davanti al negozio erano circa una quindicina. Sono di tutte le età e di genere maschile. I più coraggiosi, dei ragazzi di Argovia, arrivati questa notte alle 3. Dietro di loro, dei ticinesi ma anche italiani. Qualcuno è di Brescia, altri di Grossetto. C’era poi un altro giovanissimo statunitense che al momento è basato a Milano per motivi di studio.
A metà giornata, la folla è aumentata tra le transenne predisposte per garantire la massima tranquillità. Poco prima delle 13, infatti, si potevano contare circa un centinaio di persone in attesa. Altre erano già in arrivo.

MoonSwatch MoonShine Gold caratteristiche

MoonSwatch MoonShine Gold Luna rosa
Foto

Il MoonSwatch in questione è un’esclusiva mondiale. Di base è uguale al Mission to the Moon, ma la differenza sta nella lancetta dei secondi rivestita in «Moonshine Gold», ovvero una lega d’oro riservata agli Omega più pregiati, chiamata così perché prodotta durante le notti di luna piena. Si tratta di una lega di oro più chiara e più resistente del normale oro giallo. A questo giro, essendo stata realizzata quando nel cielo splendeva la cosiddetta «luna rosa», presenta un dettaglio di questo colore. È presente anche un inserto in superluminova per renderlo più brillante.
Il modello non sostituisce gli altri orologi, ma si inserisce nella collezione. La cassa è rimasta da 42mm in bioceramica grigia, il cinturino in velcro nero e la scala tachimetrica con il Dot Over Nientety (DON).

Iscriviti alla newsletter