In questi giorni di caldo torrido, Digitec Galaxus ha registrato vendite record di prodotti per rinfrescarsi: dai condizionatori d’aria ai gonfiabili a forma di animali, fino alle macchine per il gelato.
Il governo federale ha innalzato l’allerta di pericolo di canicola, il livello delle acque svizzere si abbassa drasticamente, i ghiacciai si sciolgono in fretta e la centrale nucleare di Beznau riduce la sua produzione a causa delle temperature estreme.
Il caldo stringe la Svizzera in pugno e costringe la popolazione a cercare soluzioni che garantiscano un po’ di refrigerio.
leggi anche
E con il caldo arriva anche lo smog in Ticino: superate le soglie di allarme. Le raccomandazioni
Ventilatori e condizionatori d’aria
Al momento, nessun prodotto è più richiesto dei ventilatori. Come conferma la ricerca di Digitec Galaxus, mai come quest’anno sono stati venduti così tanti modelli. In Svizzera gli acquisti su base annua sono aumentati a giugno (+14%), per poi esplodere a luglio (401%). Le scelte dei clienti Digitec Galaxus si sono orientate su i prodotti di punta: i modelli di Meaco, Dyson e Stadler Form sono i più apprezzati nella lotta contro il caldo estivo.
leggi anche
Come si fa a sopportare il caldo? Dieci consigli utili per chi non ha l’aria condizionata
Vendite senza precedenti
La clientela di Digitec Galaxus ha ordinato l’810% in più di condizionatori nel mese di luglio rispetto all’anno scorso. "Non c’è mai stato un anno in cui abbiamo venduto più dispositivi a giugno e luglio come nel 2022 - conferma l’azienda di ecommerce -. I più richiesti sono i dispositivi mobili che possono essere facilmente riposti non appena le temperature si abbassano nuovamente".
Acquisti per il giardino
Molti stanno anche preparando il loro giardino per i giorni di caldo: la domanda di piscine è esplosa in questi caldi giorni di luglio (+283%). Anche le docce da giardino (+143%) sono apprezzate e forniscono un breve refrigerio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter