A gennaio tre appuntamenti a Locarno, Bellinzona e Lugano.
Il 2023 per l’edilizia ticinese si apre sotto il segno della crescita. E ha una data e luogo precisi: martedì 24 Gennaio a Locarno. Questp è il giorno di partenza di Wake Up Edilizia, l’evento ticinese per aziende e professionisti dell’edilizia pronti a superare l’incertezza del futuro, uscire dalla guerra del prezzo più basso e marginare di più nei prossimi anni.
Organizzatori dell’evento sono Maximilian Schwenn - fondatore di Bautrust, azienda già nota in Ticino e partner per i professionisti e le aziende del settore casa - e Guido Alberti, imprenditore e consulente aziendale specializzato in edilizia nonché addetto ai lavori del settore edile.
"Wake Up Edilizia non è soltanto un evento - ha spiegato Schwenn -, è l’inizio di un percorso specifico per la crescita delle aziende svizzere che operano nel settore edile. Secondo uno studio condotto da PwC Switzerland su oltre 130 aziende del settore edile, è emerso che il 90% delle aziende partecipanti ha difficoltà a posizionarsi sul mercato, operazione che consente di uscire dalle dinamiche dell’abbassamento dei prezzi".
Inoltre, posizionarsi sul mercato richiede strategia e capacità di pianificazione, che spesso mancano agli imprenditori. Infine la digitalizzazione è un’opportunità di valore, ma solo se inserita in un sistema di crescita integrato.
Wake Up Edilizia propone dunque spunti interessanti da implementare nella propria azienda attraverso un sistema di crescita misurabile, prevedibile ma soprattutto basato sui numeri.
Oltre alla tappa inaugurale di Martedì 24 Gennaio a Locarno, Wake Up Edilizia proseguirà Mercoledì 25 Gennaio a Bellinzona e Giovedì 26 Gennaio a Lugano, per un totale di tre tappe nel Ticino. Ogni tappa si terrà dalle ore 9 alle ore 12, seguita da un Business Lunch.
Ad anticipare il Tour, Giovedì 15 Dicembre dalle ore 16 alle 18 ci sarà un Webinar in diretta dal titolo “Come attrarre talenti nella tua azienda”, un altro tema caldissimo per l’edilizia ticinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter