Criptovalute
Ultime notizie
Non solo intelligenza artificiale, OpenAI ottiene $100 milioni per sbarcare nel mondo crypto con Worldcoin
Matteo Casari
15 Maggio 2023 - 15:00

La società intende basare il proprio progetto di criptovalute su sistema di identificazione biometrico, in grado di tutelare al meglio la privacy degli utenti
La crisi delle banche regionali Usa colpisce il Bitcoin che scivola sotto i $27’000
Chiara De Carli
12 Maggio 2023 - 15:49

La mancanza di liquidità e l’inasprimento da parte delle autorità di regolamentazione negli Stati Uniti, favoriscono il mercato ribassista.
INTERVISTA Ethereum Shanghai Upgrade. Federico Corbari, Algo Capital: «Sempre più vicina agli investitori tradizionali»
Chiara De Carli
18 Aprile 2023 - 14:09

L’aggiornamento ha consentito a Ethereum di abbattere il 99% del consumo energetico utilizzato per il mining.
Nuova vita per FTX? La fallita exchange crypto ha recuperato oltre $7 miliardi e valuta un rientro in gioco
Matteo Casari
13 Aprile 2023 - 12:19

Dopo il fallimento e l’incriminazione del fondatore Sam Bankman-Fried, la borsa di criptovalute starebbe valutando un piano per riaprire i battenti nel prossimo trimestre.
Lugano Plan ₿ Summer School: al via le iscrizioni per formarsi su blockchain e Bitcoin
Chiara De Carli
13 Aprile 2023 - 10:51

Si svolgerà a Lugano dal 2 al 15 luglio, organizzato da Lugano Plan ₿ in collaborazione con Fus, Supsi e Usi.