Economia e Finanza
Ultime notizie
Si torna a volare in Svizzera: +122% passeggeri rispetto al 2021, ma siamo ancora sotto la soglia pre-pademnia
Redazione
27 Febbraio 2023 - 09:13

Nel 2022 ci sono stati 355.915 decolli e atterragi, l’86% in più rispetto al 2021.
Borsa svizzera, chiusura in ribasso. L’inflazione USA superiore alle attese getta gli indici in perdita
Matteo Casari
24 Febbraio 2023 - 19:04

Raggiungendo il +5,4% su base annua, i dati di gennaio sull’inflazione americana scoraggiano gli investitori di tutto il mondo.
Borsa svizzera, apertura in rialzo. Wall Street e europee positive, mentre monitorano le banche centrali
Matteo Casari
24 Febbraio 2023 - 09:59

L’attenzione degli investitori rimane rivolta alle prossime mosse delle banche centrali, per le quali si hanno poche indiscrezioni e molti dubbi. Intanto il prezzo del gas si stabilizza sopra i 50 euro.
Borsa svizzera, chiusura in ribasso. Europee solide e Wall Street contratta aspettando le banche centrali
Matteo Casari
23 Febbraio 2023 - 17:48

Le attenzioni degli investitori sono rivolte alle prossime mosse delle banche centrali. L’inflazione rallenta, ma i dati macroeconomici in USA lasciano presagire un proseguimento nel rialzo dei tassi.
Borsa svizzera, apertura incerta. Europee solide, Wall Street abbattuta dalla Fed
Matteo Casari
23 Febbraio 2023 - 09:11

Investitori europei fiduciosi in attesa dei dati sull’inflazione di gennaio in arrivo oggi. Dall’altra sponda dell’oceano, la stretta monetaria della Fed mantiene gli indici in ribasso.