Economia e Finanza
Ultime notizie
L’economia mondiale dà segnali di ripresa. L’addio della Cina alla politica zero Covid
Matteo Casari
13 Febbraio 2023 - 09:13

Dopo una serie di mesi in flessione, i barometri economici globali del KOF tornano in positivo, soprattutto grazie alla risalita dell’economia cinese.
Settore bancario in Ticino ottimista per il 2023, si prospetta una crescita della domanda dei servizi
Matteo Casari
11 Febbraio 2023 - 10:14

Dopo un anno difficile, la piazza bancaria ticinese prevede un aumento nel giro d’affari nei prossimi mesi, anche se i dati sull’occupazione non sono rassicuranti.
INCHIESTA La lenta ripresa dei piccoli negozi in Ticino. Si soffre anche a Lugano, ma c’è chi ha sfruttato nuove opportunità
Matteo Casari
10 Febbraio 2023 - 17:33

Secondo un’indagine KOF, i piccoli negozi stanno facendo più fatica a ripartire rispetto alle attività medie e grandi. Abbiamo fatto un giro per il centro di Lugano e abbiamo chiesto un parere agli esercenti. Ecco che cosa ci hanno risposto.
Giornata cantonale delle startup. Christian Vitta: «In Ticino c’è un alto potenziale»
Chiara De Carli
10 Febbraio 2023 - 10:45

Le startup sono sempre più parte integrante del tessuto economico ticinese. Secondo Fondazione Agire se ne contano circa 200 per un totale di 1500 posti di lavoro.
Borsa svizzera, apertura in ribasso. Indici mondiali in rosso, si salva solo Tokyo
Matteo Casari
10 Febbraio 2023 - 09:25

Le recenti brutte performance di Wall Street trascinano in basso il resto dei listini