Sono state presentate le borse di studio e le relative modalità di partecipazione per l’anno scolastico 2022/2023, offerte dalla Città di Lugano.
La Città di Lugano apre le iscrizioni per le borse di studio 2022/2023. Il municipio comunica che il bando di concorso per l’assegnazione dei sussidi per quest’anno scolastico sarà aperto venerdì 7 ottobre e pubblicato sui quotidiani e sul portale lugano.ch.
Iscriversi al bando
Le studentesse e gli studenti di età non superiore ai 25 anni e domiciliati a Lugano potranno fare richiesta per un sussidio o una borsa di studio tramite il modulo d’iscrizione disponibile presso i Puntocittà a Lugano, Pambio-Noranco, Pregassona, oppure alla Cancelleria comunale a Palazzo civico, In alternativa il modulo si può scaricare anche online. Per maggiori informazioni si rimanda all’apposita sezione del sito della Città di Lugano.
Le domande dovranno essere inviate alla Cancelleria comunale, in busta chiusa, entro venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 14.30.
leggi anche
Borse di studio nel Canton Ticino tutte le opportunità offerte dalle fondazioni per l’anno 2022-2023
Le borse di studio della Città di Lugano
Le borse di studio per l’anno scolastico 2022/23 sono le seguenti:
- Città di Lugano : È riservata agli studenti iscritti in università riconosciute o in istituti analoghi svizzeri o stranieri, come pure agli studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e/o di istituti analoghi a livello federale.
- Fondazione Adolfo e Oscar Torricelli : È indirizzata agli studenti impegnati in studi universitari o superiori di commercio, o nell’ambito della pittura e della scultura.
- Fratelli architetti Paolito ed Ezio Somazzi: Si rivolge agli studenti universitari nel ramo architettonico e urbanistico.
- Borsa Piero, Aldo e Egidio Bernasconi
: Per gli studenti delle scuole di livello secondario II* e terziario**.
*Liceo, Scuole specializzate per maturità, Scuole per attestato federale di capacità per maturità professionale AFC (3-4 anni) e/o Scuole professionali per certificato federale di formazione pratica CFP (2 anni). ** Università, Politecnici, Alte Scuole Pedagogiche, Scuole Università Professionali (SUP e SUPSI), Scuole Specializzate Superiori (diploma SSS), Scuole per Diploma federale superiore (formazione professionale superiore).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter