L’azienda specializzata nel dare supporto a giovani e aziende durante questo percorso, da quest’anno ha deciso di sviluppare dei programmi di coaching differenziati.
Risultati al di sotto delle aspettative, calo di motivazione, insicurezze, problemi nella gestione delle diverse attività da svolgere, presenza di conflitti: sono solo alcune delle difficoltà con le quali un o una apprendista si confronta durante il suo apprendistato.
Ecco che Fill-Up, azienda svizzera che offre un servizio di coaching per apprendisti e aziende formative, a partire da quest’anno ha concepito dei veri e propri programmi differenziati e progettati per accompagnare i giovani nelle tre fasi del loro percorso formativo: Candidatura – Apprendistato – Carriera. Anche le aziende formatrici sono incluse in questo progetto, in modo particolare nello sviluppo di una struttura formativa performante e adeguata alle caratteristiche della Generazione Z.
«Il coaching per gli apprendisti - si legge nel comunicato diffuso - è un’opportunità preziosa e unica per massimizzare il potenziale dei giovani in formazione e delle aziende formatrici, per affrontare e superare le sfide di oggi e di domani e per raggiungere gli obiettivi personali ed economici».
Fill-Up azienda a supporto dell’apprendistato
Negli anni Fill-Up ha sviluppato un proprio metodo grazie a un’esperienza trentennale maturata nei diversi ambiti legati all’apprendistato, metodo che ora viene messo a sostegno dell’apprendistato con l’obiettivo di aiutare i giovani della generazione Z e le aziende formatrici ad affrontare le continue e impegnative sfide formative e professionali, molto diverse da quelle delle generazioni precedenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter