L’amministrazione cantonale sta cercando una nuova figura professionale da inserire nel Dipartimento del’Economia e delle finanze
Il Dipartimento del’Economia e delle finanze del Canton Ticino sta assumendo uno Stagista a tempo pieno (100%) presso il Servizio fitosanitario della Sezione dell’agricoltura.
I compiti della posizione
La figura professionale dovrà svolgere i seguenti compiti:
- in collaborazione con il Centro di ricerca della Confederazione Agroscope Cadenazzo, pianifica l’attività di ricerca concernente il progetto "Valutazione dell’impatto delle defogliazioni causate da Popillia japonica su Merlot"
- allestisce le parcelle sperimentali, gestisce le prove in campo e si occupa della raccolta dati
- elabora i dati raccolti e redige i rapporti concernenti l’attività di ricerca
Requisiti necessari
Per potersi candidare alla posizione, il Cantone richiede una serie di requisiti:
- formazione accademica conclusa o ancora in corso presso un’università o un politecnico, in una facoltà di agronomia, biologia o affini
- interesse per le problematiche fitosanitarie, particolarmente nel settore dell’entomologia, e per le attività sperimentali in campo
- attitudine alla raccolta, gestione ed elaborazione di dati
- ottime capacità organizzative, capacità di lavorare in modo indipendente e predisposizione al lavoro di squadra
- metodo di lavoro orientato agli obiettivi
- licenza di condurre cat. B
Osservazioni particolari
Lo stage (con contratto di personale ausiliario a tempo determinato) avrà una durata di 6 mesi, dal 2 maggio 2023 al 31 ottobre 2023 o periodo da concordare.
L’impiego garantisce il seguente stipendio mensile lordo:
- 1’800.— con bachelor concluso
- 2’000.— con master concluso
Condizione di presentazione delle candidature
Le candidature vanno inoltrate on-line sul sito www.ti.ch/concorsi. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide. Oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro) in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale per privati con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute).
La scadenza per l’inoltro delle candidature è fissata al 13 aprile 2023. Ulteriori informazioni si possono ottenere presso la responsabile Cristina Marazzi, Servizio fitosanitario, (tel. 091 814 35 85, email: [email protected]).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter