I diplomati hanno ottenuto i titoli con una cerimonia dedicata al Centro Ciossetto di Sementina e con la partecipazione speciale di Max Calderan.
La città di Bellinzona ha premiato i 35 giovani che hanno completato il percorso di formazione nell’Amministrazione comunale. La cerimonia si è svolta lo scorso 5 settembre ed è iniziato con i saluti del Sindaco di Bellinzona Mario Branda e dell’Aggiunto al Direttore della Divisione della formazione professionale del Cantone Ticino Oscar Gonzalez.
All’evento hanno partecipato anche il Direttore del Settore Risorse umane della Città Mattia Gervasoni, i Responsabili di servizio, i Direttori dei Settori e i formatori. L’evento ha avuto come ospite speciale Max Calderan, esploratore estremo. Di seguito ecco l’elenco dei diplomati con la specializzazione ottenuta dopo la formazione.
Professioni sanitarie
Federica Migliarese, Julian Schnarwiler e Alessia Zagnoni (Addetti alle cure sociosanitarie CFP), Emma Buloncelli, Mirko Cioccia, Luca Lameiras Fradeira, Mirjana Lettieri, Benedicte Ndongala, Matteo Nikolov, Paulo Ricardo Peixoto Da Silva, Samanta Protopapa e Daniela Vitti (Operatori sociosanitari AFC), Jasmine Goncalves Silva (Assistente dentale AFC).
Professioni nelle costruzioni, verde ed edilizia
Simone Riva (Aiuto pittore CFP), Carolina Mendes Martins (Falegname CFP), Alex Bagnovini (Geomatico AFC),
Angelo Canetta, Chiara Meraldi (Giardinieri CFP),
Chiara Fratessa, Davide Ghidossi e Giona Poloni (Giardinieri AFC),
Flavio Cardoso dos Santos (Operatore pulizia ordinaria e manutentiva AFC).
Professioni economiche e amministrative
Giordano Benaglio, Lisa Berri, Pascal Lotto, Tosca Maggiullo, Lara Niederberger e Mattias Scarano (Impiegati di commercio AFC),
Sibilla Mangione, Jennifer Rizzo, Nadia Sciaroni, Rebecca Signorello, Dejan Tanackovic, Eloise Della Cassina e Ryan Laemmle (Impiegati di commercio AFC con maturità).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter