E’ aperto il bando per la borsa di studio dedicata all’ing. Guido Conti, indirizzata ai patrizi luganesi o studenti dei licei cantonali di Lugano 1 e Lugano 2 iscritti ai politecnici federali di Losanna e Zurigo.
La Città di Lugano comunica l’apertura del bando di concorso per l’assegnazione della borsa di studio dedicata all’ing. Guido Conti, attribuita dalla Fondazione del Patriziato di Lugano a patrizi luganesi o studenti dei licei cantonali di Lugano 1 e Lugano 2 iscritti ai politecnici federali di Losanna e Zurigo.
Borsa di studio ing. Guido Conti
La Borsa di studio ing. Guido Conti è stata istituita nel 1974 grazie al generoso lascito dell’ing. Guido Conti, patrizio di Lugano, ed è assegnata ogni anno dalla Fondazione del Patriziato di Lugano a studenti luganesi. Con la borsa di studio, la Fondazione intende contribuire alle spese per l’istruzione di studenti e dottorandi meritevoli iscritti alle scuole politecniche federali di Zurigo o di Losanna.
Nello specifico, saranno attribuiti uno o due assegni di studio a giovani patrizi luganesi o, in loro mancanza, a giovani luganesi che hanno conseguito la maturità al Liceo cantonale 1 o di Lugano 2.
Gli interessati possono fare domanda tramite il modulo d’iscrizione disponibile a questo link, nel quale sono indicate le condizioni del concorso.
Le richieste dovranno pervenire in busta chiusa alla Cancelleria comunale di Lugano entro venerdì 16 dicembre 2022, alle 12.
leggi anche
Borse di studio nel Canton Ticino tutte le opportunità offerte dalle fondazioni per l’anno 2022-2023
Borse di studio del comune
La Città ha inoltre aperto le iscrizioni per le borse di studio 2022/2023. Il municipio comunica che il bando di concorso per l’assegnazione dei sussidi per quest’anno scolastico è già attivo e accessibile sul portale lugano.ch.
Le studentesse e gli studenti di età non superiore ai 25 anni e domiciliati a Lugano potranno fare richiesta per un sussidio o una borsa di studio tramite il modulo d’iscrizione disponibile presso i Puntocittà a Lugano, Pambio-Noranco, Pregassona, oppure alla Cancelleria comunale a Palazzo civico, In alternativa il modulo si può scaricare anche online. Per maggiori informazioni si rimanda all’apposita sezione del sito della Città di Lugano.
Le domande dovranno essere inviate alla Cancelleria comunale, in busta chiusa, entro venerdì 17 febbraio 2023 alle 14.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter