Ecco alcune indicazioni per trovare lavoro nella città ticinese.
Per trovare lavoro a Lugano valgono le stesse regole del resto della Svizzera. Passaporto valido, un buon curriculum e un pizzico di fortuna.
La difficoltà o meno dipende poi dal settore in cui si cerca: bar e ristoranti, per esempio non mancano. Ci sono poi negozi, il casinò.. Insomma, come in ogni luogo, la scelta varia in base a competenze ed esigenze.
Come trovare lavoro a Lugano?
Le strade possono essere le seguenti: nei motori di ricerca più diffusi per il mercato del lavoro (Indeed, Adecco, LinkedIn) basta selezionare come sede del nostro lavoro ideale la città Lugano.
leggi anche
Come trovare un posto di lavoro in Svizzera?
Un altro modo consiste nel valutare singolarmente i siti web delle aziende e verificare, qualora vi sia la voce “Lavora con noi” o “Posti vacanti” se vi è disponibilità. In altro modo, potreste contattare telefonicamente l’attività interessata per avere una risposta immediata, inoltrare una candidatura spontanea o fare un giro per il centro e chiedere personalmente in bar e negozi.
Cosa serve per lavorare a Lugano?
Nel caso di uno straniero non residente in Svizzera, serve il permesso di lavoro. Generalmente la richiesta viene inoltrata dal datore di lavoro nel momento in cui è stata firmato il contratto di assunzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter