oltre alla Polizia cantonale, l’inchiesta ha impegnato le Polizie comunali di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ceresio Nord, Torre di Redde e Bellinzona. Il ricco materiale raccolto è ora al vaglio degli inquirenti.
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano che ieri nel mendrisiotto sono state eseguire perquisizioni e interrogatori. Al centro delle indagini, le sedi di un gruppo attivo nel settore dei viaggi.
leggi anche
Banca Migros: il primo semestre va a gonfie vele
Gli accertamenti hanno voluto verificare l’accusa penale nell’ambito dell’ottenimento di indennità per lavoro ridotto. Oltre agli agenti della Polizia cantonale - impegnati da mesi in questa inchiesta - sono scesi in campo anche i colleghi delle Polizie comunali di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ceresio Nord, Torre di Redde e Bellinzona. Il ricco materiale raccolto è ora al vaglio degli inquirenti.
leggi anche
Apertura borsa svizzera in rialzo. Europee in positivo, a Milano si attende la decisione di Draghi
Nel mirino delle autorità sono finite sette persone - cittadini italiani tra i 33 e i 57 anni - che dovranno rispondere dei reati ipotizzati di truffa, ottenimento illecito di prestazioni di un’assicurazione sociale o dell’aiuto sociale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter