Presunti illeciti nel lavoro ridotto: nei guai sette italiani attivi nel Mendrisiotto

Redazione

20/07/2022

20/07/2022 - 15:14

condividi
Facebook
twitter whatsapp

oltre alla Polizia cantonale, l’inchiesta ha impegnato le Polizie comunali di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ceresio Nord, Torre di Redde e Bellinzona. Il ricco materiale raccolto è ora al vaglio degli inquirenti.

Presunti illeciti nel lavoro ridotto: nei guai sette italiani attivi nel Mendrisiotto

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano che ieri nel mendrisiotto sono state eseguire perquisizioni e interrogatori. Al centro delle indagini, le sedi di un gruppo attivo nel settore dei viaggi.

Gli accertamenti hanno voluto verificare l’accusa penale nell’ambito dell’ottenimento di indennità per lavoro ridotto. Oltre agli agenti della Polizia cantonale - impegnati da mesi in questa inchiesta - sono scesi in campo anche i colleghi delle Polizie comunali di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ceresio Nord, Torre di Redde e Bellinzona. Il ricco materiale raccolto è ora al vaglio degli inquirenti.

Nel mirino delle autorità sono finite sette persone - cittadini italiani tra i 33 e i 57 anni - che dovranno rispondere dei reati ipotizzati di truffa, ottenimento illecito di prestazioni di un’assicurazione sociale o dell’aiuto sociale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi.

Iscriviti alla newsletter