Lavorare alla Migros: vantaggi e offerte di lavoro

Mario Morandi

9 Dicembre 2021 - 10:38

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Lavorare alla Migros è un’ottima opportunità di carriera: ecco dove cercare le offerte di lavoro dell’azienda.

Lavorare alla Migros: vantaggi e offerte di lavoro

Migros (forma abbreviata di Cooperativa Migros - Migros Genossenschaft) è un’azienda storica svizzera e una delle più grandi della Confederazione. La società è rappresentata in tutti i Cantoni e nel Liechtenstein, oltre che nei dipartimenti francesi di Alta Savoia e Ain.

Migros è oggi un insieme di cooperative, società per azioni e fondazioni, denominate Comunità Migros.

I vantaggi di lavorare alla Migros

Lavorare alla Migros è l’ambizione di molti, dal momento che i lavoratori e i collaboratori dell’azienda possono beneficiare di vantaggi e di alcune interessanti offerte.

Migros è un datore di lavoro moderno e al passo coi tempi: il Gruppo offre ai propri dipendenti preziose indennità supplementari. I collaboratori con contratto collettivo di lavoro nazionale Migros (CCL-N), hanno diversi benefit:

  • Cassa pensioni: una delle migliori casse nella Confederazione, che funziona secondo il principio del primato delle prestazioni. I collaboratori Migros versano un contributo dell’8,5%; il Gruppo paga invece il doppio. Per questo motivo chi lavora per 44 anni alla Migros o versa i relativi contributi, riceverà una rendita del 68,64% del salario assicurato;
  • Gratifiche per anzianità di servizio: i collaboratori di lunga data, nei loro anniversari di servizio possono avere un congedo pagato o un importo in denaro;
  • Riduzione sugli abbonamenti dei telefoni mobili: i collaboratori Migros hanno la possibilità di sottoscrivere abbonamenti per cellulare a condizioni molto vantaggiose.

Condizioni di lavoro in Migros

Le condizioni di lavoro proposte dal Gruppo Migros sono ottime. I contratti collettivi incentivano orari di lavoro innovativi, per favorire la conciliabilità con tempo libero e famiglia. A seconda dell’età e dell’anzianità di servizio i collaboratori possono avere 5, 6 o 7 settimane di congedo pagato.

Salario dei lavoratori Migros

Nel salario lordo mensile rientrano anche i supplementi per il lavoro serale, notturno, domenicale, a turni, e ancora per i servizi di picchetto e disponibilità. Le ore di lavoro straordinario vengono compensate con tempo libero di uguale durata.

Vantaggi per i giovani

Alcune imprese del Gruppo Migros gestiscono asili nido aziendali. Altre aziende assistono il personale nella custodia dei figli, o ancora offrono sostegno economico o procurano posti in asilo nido.

Offerte di lavoro: come candidarsi in Migros

Candidarsi per un’offerta di lavoro in Migros è semplice: basta accedere alla borsa del lavoro dell’azienda, dove troverete un elenco dei posti di lavoro vacanti. Attraverso l’annuncio è possibile inviare la propria candidatura.

Iscriviti alla newsletter