A grande richiesta torna il servizio offerto dal Comune che offre appuntamenti sia in presenza, che a distanza.
La Città di Mendrisio ripropone lo «Sportello energia», l’apprezzato servizio di consulenza gratuita in ambito energetico, con possibilità di scegliere appuntamenti in presenza oppure a distanza.
L’edizione del 2023
Da febbraio a dicembre, il servizio sarà elargito in presenza oppure in modalità video o per telefono. Gli utenti potranno quindi scegliere una modalità più smart, sostenibile e rispettosa dell’ambiente (meno spostamenti).
Lo Sportello energia
Il servizio di consulenza gratuita offerto dalla Città ritorna a grande richiesta. Ecco le linee guida di funzionamento del servizio:
- Attivo un giovedì al mese
- Dalle 14:00 alle 18:00
- Solo su appuntamento
- Prenotare telefonando allo 058 688 34 45 oppure scrivendo a [email protected]
- Riservarsi entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza.
Date fissate per il 2023
Ecco le date nelle quali è possibile usufruire del servizio quest’anno, nelle quali si può usufruire della consulenza nella maniera preferita dell’utente:
- 23 febbraio
- 23 marzo
- 27 aprile
- 11 maggio
- 22 giugno
- 27 luglio
- 31 agosto
- 30 novembre
- 28 settembre
- 14 dicembre
- 19 ottobre
A cosa serve la consulenza
Occorre annunciarsi per ricevere consigli per investire negli immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica.
In particolare, lo sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Inoltre, è possibile farsi consigliare sulla gestione di impianti fotovoltaici, apparecchi elettrici domestici e, non da ultimo, su come comportarsi o agire per contenere gli effetti del surriscaldamento climatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter